skip to Main Content

Il rapporto tra ricchezza ed etica spiegato

Ne parliamo con Natale Brescianini, consulente e monaco benedettino, per rispondere, grazie alla sua esperienza, a dei quesiti che ancora oggi assillano molti manager e imprenditori.

Tornare ad essere liberi

L’estate 2021 e tutte le restrizioni di cui è stata portatrice, legate al tema dell’epidemia Covid, ci ha messo di fronte a un nuovo scenario costringendoci, o dandoci l’opportunità, di ricercare e sperimentare un diverso tipo di libertà, quella che ha origine all’interno.

Consigli per ricaricare le “batterie” emozionali

L’estate e le vacanze in generale sono un buon momento per ricaricare le nostre emozioni, fondamentali per lavorare in azienda ed entrare in empatia con il cliente, colleghi e collaboratori. Ecco qualche considerazione e consiglio che ti aiuteranno a farlo.

La diversità come valore

Tra le parole di tendenza nel mondo delle aziende possiamo sicuramente annoverare diversity. Come possiamo far diventare la diversità che definisce chi siamo un valore da rivendicare e da integrare nella dimensione lavorativa?

Le 5 skills fondamentali per il customer care

Come è cambiata la nostra gestione della relazione con il cliente dopo 15 mesi di pandemia? E come gli strumenti digitali ci possono aiutare e supportare in questo periodo? Il customer care è una pratica, un modo di agire per mantenere e rafforzare la relazione con il cliente. Scopriamolo in questo articolo di Milena Balzani.

I 10 errori da evitare nel Post-Vendita

Basta davvero un errore per compromettere una relazione durata anni? Sì perché la soddisfazione del cliente è soggetta al cosiddetto “effetto spiazzamento” che sposta verso l’alto richieste ed aspettative facendoci considerare dovuto quello che fino a ieri sembrava un trattamento speciale riservato a pochi. Come affrontare richieste e reclami senza sbagliare? Seguiteci in questa breve, ma esaustiva, carrellata degli errori più pericolosi e ricorrenti nel post-vendita ricca di suggerimenti su come evitarli.
Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

Segui il Blog

Back To Top