skip to Main Content

Direzione Commerciale

La Direzione Commerciale rappresenta uno snodo centrale per tutte le aziende, piccole o grandi che siano. Obiettivo principale è assicurare il raggiungimento dei risultati in termini di fatturato attraverso la definizione di politiche di marketing e commerciali. In tutto ciò la figura del Direttore Commerciale svolge un ruolo essenziale, unico e soprattutto determinante perché si occupa di attività come la redazione del budget, la ricerca di nuovi clienti e mercati, la gestione della squadra vendita, l’ottimizzazione delle procedure di cura del cliente.

Ma un direttore commerciale deve perseguire il successo a qualunque costo? No, se questo significa trascurare valori come la fiducia, le buone relazioni, la professionalità, la capacità di vedere le cose da diversi punti di vista, la passione e l’etica: fattori irrinunciabili per assicurare prosperità e benessere duraturi all’intera organizzazione.

Con gli articoli che seguono, vogliamo aiutarvi ad adottare uno stile di direzione commerciale diverso, che abbia sì come scopo l’incremento dei risultati, ma nel rispetto dei valori profondi che ci guidano.

Ti siamo stati utili?

Se vuoi saperne di più,
contattaci per domande o approfondimenti.

Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

Segui il Blog

Back To Top