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Trovare delle scuse. E tu come le gestisci?

In questo articolo Luca Giorgetti affronta il tema delle scuse, quelle piccole giustificazioni che raccontiamo a noi stessi e agli altri per toglierci da certi impicci. A volte sono grossolane, altre ben studiate, ma una cosa è certa: a nessuno piace riceverle e tutti ne abbiamo qualcuna sempre a portata di mano. Qual è dunque la giusta attitudine nei confronti delle scuse? Esploriamo insieme l’argomento.

Il rapporto tra ricchezza ed etica spiegato

Ne parliamo con Natale Brescianini, consulente e monaco benedettino, per rispondere, grazie alla sua esperienza, a dei quesiti che ancora oggi assillano molti manager e imprenditori.

La corretta formulazione degli obiettivi per il successo

Se ben formulati gli obiettivi sono come dei fari che illuminano la strada verso il successo, proprio per questa ragione bisogna stare molto attenti quando li definiamo. Ecco qualche consiglio per farlo in modo corretto!

Tornare ad essere liberi

L’estate 2021 e tutte le restrizioni di cui è stata portatrice, legate al tema dell’epidemia Covid, ci ha messo di fronte a un nuovo scenario costringendoci, o dandoci l’opportunità, di ricercare e sperimentare un diverso tipo di libertà, quella che ha origine all’interno.

Consigli per ricaricare le “batterie” emozionali

L’estate e le vacanze in generale sono un buon momento per ricaricare le nostre emozioni, fondamentali per lavorare in azienda ed entrare in empatia con il cliente, colleghi e collaboratori. Ecco qualche considerazione e consiglio che ti aiuteranno a farlo.

La diversità come valore

Tra le parole di tendenza nel mondo delle aziende possiamo sicuramente annoverare diversity. Come possiamo far diventare la diversità che definisce chi siamo un valore da rivendicare e da integrare nella dimensione lavorativa?

Le 5 skills fondamentali per il customer care

Come è cambiata la nostra gestione della relazione con il cliente dopo 15 mesi di pandemia? E come gli strumenti digitali ci possono aiutare e supportare in questo periodo? Il customer care è una pratica, un modo di agire per mantenere e rafforzare la relazione con il cliente. Scopriamolo in questo articolo di Milena Balzani.

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