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Le 6 tendenze del business nel 2023

In questo articolo vi presentiamo le 6 tendenze del business che a nostro avviso caratterizzeranno il 2023 raccolte dialogando con i colleghi, imprenditori, manager e professionisti.

Perché il miglior regalo di Natale è (ancora) il tempo

Quest’anno il tema su cui riflettere a Natale c’è sembrato dovesse essere il tempo. Abbiamo chiesto ad ognuno dei membri di Passodue di raccontarci un aneddoto o una storia che racconti il suo rapporto con il tempo e contenga anche una morale. Un piccolo regalo per chi ci legge fatto di tempo dedicato e di tempo pensato.

Come fare il budget commerciale della vostra azienda in 10 passaggi

In questo nuovo articolo vogliamo suggerirvi i 10 passaggi fondamentali che vi permetterà di essere più precisi e credibili nella definizione degli obiettivi commerciali, in un periodo caratterizzato da turbolenze e insicurezze come quello che stanno vivendo i nostri mercati.

I tre livelli della soddisfazione del cliente

Se vogliamo essere efficaci nella vendita dobbiamo creare soddisfazione nel cliente a tre livelli: fisico, mentale emozionale. Scopriamo come in questo articolo di Serena Calderoni.

Che cos’è e come applicare l’economia circolare

Tra i vari approcci che caratterizzano la Business Ethics e la sostenibilità aziendale intesa in modo esteso, uno dei più interessanti ma forse meno chiari almeno a chi non è un tecnico del settore, è quello dell’Economia Circolare. Ne parliamo insieme a Nicola Tagliafierro responsabile della Sostenibilità di Enel X.

Consigli per progettare il giro visite

Un buon commerciale dovrebbe stare sul campo, visitare i clienti, bussare sempre a nuove porte, insomma girare sul territorio. Ma da chi andare e con quale frequenza? Come evitare sprechi di tempo o visite a vuoto? Ecco qualche consiglio utile per progettare un giro visite efficace che aiuti ad ottimizzare l’agenda, raggiungendo risultati.

Rendere il cliente protagonista

Per chi ci ha a che fare quotidianamente, la vendita può facilmente diventare un’attività di routine. In questo articolo desidero parlare di qualcosa che non dovrebbe mai diventare routinario o scontato: rendere il cliente protagonista.
Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

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