Customer Care
Si chiama post-vendita ma è, di fatto, una delle fasi più importanti della negoziazione commerciale. Offrire un adeguato servizio di assistenza, infatti, crea nuove opportunità commerciali perché invoglia i clienti a tornare ad acquistare fidelizzandoli e li trasforma in ambasciatori dei nostri prodotti e servizi, innescando il passaparola positivo.
Sempre più aziende devono il loro successo alla cura della relazione nel tempo, soprattutto quando il cliente ha più bisogno e cioè quando si è generato un problema o un reclamo. Nel metodo della Vendita Etica il post-vendita corrisponde alla Fase 6, la più importante, quella in cui la fiducia condizionata diventa Fiducia vera con la F maiuscola e il cliente di fatto “s’innamora” di noi e della nostra azienda, contribuendo a trasformare il nostro business in un Business in Love. Abbiamo selezionato questi articoli per aiutarvi a gestire al meglio questa fase, cogliendo i frutti che sa donare.

Seguiteci quindi in questo breve viaggio alla scoperta del servizio al cliente.
La gestione dei reclami ovvero “dammi un motivo per stare con te!”
di Alice Alessandri Trattare con i clienti contenti e soddisfatti, quelli che rendono le tue giornate…
“Enjoy”: il servizio al cliente made in USA
di Alice Alessandri Il cibo italiano è apprezzato ovunque nel mondo: gli chef internazionali ambiscono a…
Il Servizio al Cliente in Chat
The power of care: usare il post vendita per incrementare i risultati
I 10 errori da evitare nel Post-Vendita
Le 5 skills fondamentali per il customer care
Come gestire il cliente arrabbiato
Post-vendita: come farsi odiare o amare dal cliente
Problem Solving e Customer Care: come intervenire quando il cliente ha un problema
Ti siamo stati utili?
Se vuoi saperne di più,
contattaci per domande o approfondimenti.