skip to Main Content

Copyright, proprietà intellettuale, privacy e disclaimer…

I testi contenuti nel blog sono scritti da Alberto Aleo e Alice Alessandri, frutto della nostra curiositàesperienza e di anni di studio e lavoro. Qualsiasi possibile riferimento a teorie, organizzazioni, fatti o persone – se non espressamente dichiarato – è da considerarsi puramente casuale. Gli autori ospiti, così come coloro i quali commentano i post, partecipano consensualmente alla creazione dei contenuti del blog, assumendosi la paternità e la responsabilità dei loro testi e delle loro affermazioni. Le foto utilizzate – là dove non siano di proprietà della redazione o dei nostri ospiti – sono acquistate su Adobe Stock e IStockPhoto o scaricate da piattaforme come UnSplash o Pexel. Altre sono trovate nella rete e utilizzate solo se non specificamente protette da copyright.

Per chiarire la posizione di questa redazione in merito alla protezione di diritti d’autore e alla proprietà intellettuale ci piace citare un articolo scritto da Massimo Mantellini che recita così:

In un mondo ormai trafitto dalla condivisione e dalle reti di computer è quasi sempre molto complicato riconoscere una chiara proprietà intellettuale ai contenuti che ci capita di leggere… ….Tutto quello che scriviamo è figlio di qualcosa d’altro che abbiamo letto o ascoltato in passato e attraverso queste contaminazioni le nostre società cercano di diventare più intelligenti.

Dunque lasciatevi liberamente contaminare dai nostri testi così come noi ci facciamo contaminare da quelli di molti autori italiani e stranieri perché quando si parla di idee e pensieri niente ha più valore di un’ibridazione, solo abbiate cura di citarci.

Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

Segui il Blog

Back To Top