La leadership non è quella che molti immaginano, fatta di stereotipi vincenti, di potere accentrato, di ruoli imposti e capacità di dare risposte sempre corrette.
Questo corso promuove un nuovo tipo di leader: umano, etico, armonico e consapevole.
Chiunque può trovarsi in situazioni in cui deve fare appello alle sue capacità di leadership, ecco perché il programma della giornata è pensato per coloro che desiderano o sentono la necessità di adottare uno stile in linea col proprio modo di essere e sviluppare un maggiore controllo dei comportamenti nel contesto professionale.
Il metodo dell’Enneagramma darà ai partecipanti una mappa chiara e versatile per conoscere meglio se stessi, vivere più consapevolmente il rapporto con gli altri e contribuire attivamente all’evoluzione del contesto in cui si opera.
“L’uomo non è uno, ma molti.”
George Ivanovič Gurdjief
Programma
| L'approccio etico alla leadership e alla responsabilità individuale |
| L'enneagramma come strumento di crescita anche in ambito lavorativo |
| Sviluppare il proprio carisma per collaborare, coordinare e negoziare con gli altri |
| Scoprire e controllare le emozioni dominanti, i valori, e le motivazioni che ci animano |
| Trovare un rapporto equilibrato col tempo usandolo a nostro favore |
| Promuovere la cultura dell’errore per gestire al meglio i problemi e costruire sicurezza psicologica |
Nota La giornata sarà animata da esercitazioni individuali e a gruppi sotto la supervisione dei docenti che renderanno coinvolgente il percorso di apprendimento.
Perché partecipare?
- per capire come funzioniamo nelle relazioni
- per passare dagli automatismi alla consapevolezza
- per collaborare meglio
- per guidare senza schiacciare
- per convincere senza manipolare
- per tenere insieme efficacia ed etica
A chi si rivolge
A tutte le persone che desiderano comprendere meglio il proprio modo di agire in ambito lavorativo, gestire con maggiore lucidità relazioni, errori e responsabilità e sviluppare una leadership più consapevole, etica ed efficace. Non è necessario ricoprire un ruolo di comando: ogni contesto lavorativo e umano ci chiama, ogni giorno, a collaborare, decidere, comunicare e prenderci responsabilità verso gli altri.
La classe è aperta a un massimo di 40 partecipanti per consentire la migliore interazione e lo svolgimento delle esercitazioni in aula.
Chi sono i docenti

Alice Alessandri – Imprenditrice da oltre 25 anni, si è sempre occupata di vendita, servizi al cliente e azioni di marketing. Ha pubblicato numerosi libri con case editrici internazionali, i suoi articoli scientifici sui temi della Vendita e del Marketing Etico sono apparsi su riviste come l’Harvard Business Review.

Alberto Aleo – Ex manager per importanti gruppi industriali, ha ricoperto ruoli direttivi in ambito commerciale e marketing. Insieme alla moglie Alice ha fondato Passodue – studio di formazione e consulenza specializzato in business ethics – pubblicando numerosi libri e articoli sull’argomento.

Luca Giorgetti – Finlandese-Romagnolo, viene dal mondo della farmauceutica, uno dei mercati più complessi e competitivi, per poi dedicarsi allo studio delle personalità attraverso l’Enneagramma, argomento sul quale ha scritto diversi testi ed articoli. Dal 2016 è consulente e formatore aziendale specializzato nello sviluppo delle capacità personali.

Mauro Vedovello – Coniuga l’esperienza pluriennale di imprenditore con gli studi di filosofia e la passione per la ricerca sui temi della personalità. Mauro è direttore della scuola internazionale di studi sull’Enneagramma “NoveVie” con la quale collaborano alcuni dei più rinomati studiosi di questo sistema di analisi del carattere.
“Tutti possono essere grandi, perché tutti possono servire.”
Martin Luther King
Valore economico
Vuoi saperne di più?
Contatta la nostra segreteria organizzativa, scrivi o chiama:
info@passodue.com – +39 335 5499531
Cogli questa occasione unica
Migliora le tue competenze di leadership in modo etico ed efficace.
I posti sono limitati. Iscriviti ora e assicurati la partecipazione!
“L’Io non è padrone in casa propria.”
Sigmund Freud














