Che rapporto c’è tra valori e musica? Come possiamo dare identità sonora al nostro brand? A queste e molte altre domande provo a rispondere in questo articolo.
Proprio alla risoluzione di problemi è affidata la soddisfazione dei consumatori, da cui poi deriva la reputazione e il successo commerciale. Visto allora che tutto gira lì intorno, occupiamoci di capire cosa è e come si sviluppa l’attitudine al problem solving.
Da adesso praticamente tutti potranno accedere attivamente ai benefici dell’intelligenza artificiale e questi sono incalcolabili! È troppo tardi per indignarsi o rimanere titubanti all’idea di farne uso. È un grande cambiamento: si apre una nuova finestra ed è bene varcarla con saggezza.
Il Sales Book o manuale di vendita è il sogno proibito di ogni direttore commerciale. Ha senso progettare e imporre ai propri venditori l’uso di un manuale di vendita o Sales Book?
Abbiamo spesso affermato che il consulente di vendita conduce la relazione guidando il cliente verso la scelta, nel rispetto dei sui bisogni materiali e psicologici così che possa restare protagonista dello scambio di valore. Ma come fare all’atto pratico? In questo articolo affronteremo insieme due casi reali che ci aiuteranno a capire.
In questo articolo rifletteremo su come gestire al meglio la relazione tra le diverse persone del team, prendendo consapevolezza degli errori più frequenti in cui può inciampare chi lavora in gruppo e delle tecniche per evitarli.
Durante la giornata ci capita spesso di avere a che fare con il feedback negativo, quello che noi diamo agli altri o quello che gli altri ci rivolgono: imparare a gestire questa particolare tipologia di comunicazione è fondamentale ecco perché abbiamo dedicato questo articolo all’argomento.
In questo articolo vi presentiamo le 6 tendenze del business che a nostro avviso caratterizzeranno il 2023 raccolte dialogando con i colleghi, imprenditori, manager e professionisti.
Quest’anno il tema su cui riflettere a Natale c’è sembrato dovesse essere il tempo. Abbiamo chiesto ad ognuno dei membri di Passodue di raccontarci un aneddoto o una storia che racconti il suo rapporto con il tempo e contenga anche una morale. Un piccolo regalo per chi ci legge fatto di tempo dedicato e di tempo pensato.
In questo articolo, Luca Giorgetti desidera accompagnarti a riflettere sui processi con cui il cliente – consciamente o inconsciamente – valuta l’operato di un’azienda e di un venditore nel post-vendita.