Saper gestire bene il post vendita può essere una fonte di vero successo nelle relazioni di mercato e incrementare i risultati. Scopriamo come in questo nuovo articolo.
Immagino che a ciascuno di voi sia capitato di trovarsi di fronte a una persona e di avere la sensazione che non ce la stia raccontando giusta, nonostante le sue parole rassicuranti. Che ruolo hanno dunque le informazioni scambiate attraverso il corpo nelle nostre interazioni? Lo scopriremo insieme in questo articolo.
Durante la selezione del personale, tante parole vengono spese in termini di welfare, talent management, sistemi di valutazione delle prestazioni e competenze, clima aziendale, ma poca attenzione spesso viene dedicata alla prima azione gestionale in assoluto: la fase di inserimento! Ne parliamo in questo articolo scritto da Stefania Suzzi per Passodue.
Nella co-progettazione il vero valore sono le persone e il loro modo di lavorare assieme nell’ascolto e rispetto reciproco, nella condivisione di competenze, nella creazione comune di una intelligenza collettiva in grado di far fronte alle questioni più complesse.
In questo articolo parliamo di Up-Selling e Cross-Selling: due tra gli strumenti più potenti per incrementare i risultati di vendita. Proviamo a conoscerli meglio.
Questo articolo è dedicato a tutti coloro hanno dubbi e riserve nell’affidarsi al marketing per supportare il loro business e la loro attività professionale. Seguimi dunque in questo breve viaggio all’interno di una disciplina tutta da riscoprire.
Scriviamo una email commerciale che ottenga risultati chiarendo tre punti principali: chi sei, cosa puoi fare per il cliente, quale sarà il passo successivo da compiere insieme.
Il telefono è un compagno di lavoro strategico per tanti. Abbiamo creato un vademecum snello e fruibile dove trovi un decalogo di consigli ed errori da evitare durante una telefonata commerciale.
A volte è davvero difficile capirsi perché si è così presi dai ritmi lavorativi, da mille incombenze, che ci si dimentica di portare l’attenzione su cosa succede realmente durante uno scambio comunicativo con l’altro.