In questo articolo proveremo a “capire” meglio cosa si intende per lavoro su di sé e le connessioni che ha con ciò che ci succede all’esterno, cioè con il “successo” che otteniamo nella nostra professione.
L’estate 2021 e tutte le restrizioni di cui è stata portatrice, legate al tema dell’epidemia Covid, ci ha messo di fronte a un nuovo scenario costringendoci, o dandoci l’opportunità, di ricercare e sperimentare un diverso tipo di libertà, quella che ha origine all’interno.
L’estate e le vacanze in generale sono un buon momento per ricaricare le nostre emozioni, fondamentali per lavorare in azienda ed entrare in empatia con il cliente, colleghi e collaboratori. Ecco qualche considerazione e consiglio che ti aiuteranno a farlo.
Tra le parole di tendenza nel mondo delle aziende possiamo sicuramente annoverare diversity. Come possiamo far diventare la diversità che definisce chi siamo un valore da rivendicare e da integrare nella dimensione lavorativa?
Come è cambiata la nostra gestione della relazione con il cliente dopo 15 mesi di pandemia? E come gli strumenti digitali ci possono aiutare e supportare in questo periodo?
Il customer care è una pratica, un modo di agire per mantenere e rafforzare la relazione con il cliente. Scopriamolo in questo articolo di Milena Balzani.
Basta davvero un errore per compromettere una relazione durata anni? Sì perché la soddisfazione del cliente è soggetta al cosiddetto “effetto spiazzamento” che sposta verso l’alto richieste ed aspettative facendoci considerare dovuto quello che fino a ieri sembrava un trattamento speciale riservato a pochi. Come affrontare richieste e reclami senza sbagliare? Seguiteci in questa breve, ma esaustiva, carrellata degli errori più pericolosi e ricorrenti nel post-vendita ricca di suggerimenti su come evitarli.
Un piano di marketing è il risultato di un’indagine su se stessi e sulla propria attività. Noi siamo i primi depositari e responsabili del funzionamento delle strategie e azioni di marketing. Accade invece troppo spesso che ci ritroviamo a delegare ad agenzie esterne tutto ciò che lo concerne.
Saper gestire bene il post vendita può essere una fonte di vero successo nelle relazioni di mercato e incrementare i risultati. Scopriamo come in questo nuovo articolo.