Ne parliamo con Natale Brescianini, consulente e monaco benedettino, per rispondere, grazie alla sua esperienza, a dei quesiti che ancora oggi assillano molti manager e imprenditori.
Se ben formulati gli obiettivi sono come dei fari che illuminano la strada verso il successo, proprio per questa ragione bisogna stare molto attenti quando li definiamo. Ecco qualche consiglio per farlo in modo corretto!
In questo articolo proveremo a “capire” meglio cosa si intende per lavoro su di sé e le connessioni che ha con ciò che ci succede all’esterno, cioè con il “successo” che otteniamo nella nostra professione.
L’estate 2021 e tutte le restrizioni di cui è stata portatrice, legate al tema dell’epidemia Covid, ci ha messo di fronte a un nuovo scenario costringendoci, o dandoci l’opportunità, di ricercare e sperimentare un diverso tipo di libertà, quella che ha origine all’interno.
L’estate e le vacanze in generale sono un buon momento per ricaricare le nostre emozioni, fondamentali per lavorare in azienda ed entrare in empatia con il cliente, colleghi e collaboratori. Ecco qualche considerazione e consiglio che ti aiuteranno a farlo.
Tra le parole di tendenza nel mondo delle aziende possiamo sicuramente annoverare diversity. Come possiamo far diventare la diversità che definisce chi siamo un valore da rivendicare e da integrare nella dimensione lavorativa?
Come è cambiata la nostra gestione della relazione con il cliente dopo 15 mesi di pandemia? E come gli strumenti digitali ci possono aiutare e supportare in questo periodo?
Il customer care è una pratica, un modo di agire per mantenere e rafforzare la relazione con il cliente. Scopriamolo in questo articolo di Milena Balzani.
Basta davvero un errore per compromettere una relazione durata anni? Sì perché la soddisfazione del cliente è soggetta al cosiddetto “effetto spiazzamento” che sposta verso l’alto richieste ed aspettative facendoci considerare dovuto quello che fino a ieri sembrava un trattamento speciale riservato a pochi. Come affrontare richieste e reclami senza sbagliare? Seguiteci in questa breve, ma esaustiva, carrellata degli errori più pericolosi e ricorrenti nel post-vendita ricca di suggerimenti su come evitarli.