Premiato Offertificio Italiano: mettiamolo in liquidazione!
di Alberto Aleo Molte delle aziende per le quali lavoriamo registrano, in questo periodo di "tensione" commerciale, un aumento della produzione di offerte assolutamente non bilanciato da un proporzionale incremento delle vendite, spesso in calo. Gli uffici commerciali preposti alla redazione di…
Forza di volontà o senso del dovere? Cambiare i verbi per crescere
di Alberto Aleo "Volere è Potere" dicevano i romani. Quante volte ce lo siamo sentiti ripetere, magari dal nostro allenatore, dal nostro capo o dal nostro dietologo? Spesso non siamo riusciti a confutare l'apparente verità di questa affermazione, ma dentro…
Quando saper sognare fa pagare i conti: la storia di Matteo
di Matteo di Pascale La mia storia inizia con una laurea Design al Politecnico di Milano, alcuni progetti personali ostacolati dal poco credito dato ai giovani e un lavoro poco stimolante nella Pubblicità. Questa stessa storia finisce con un finanziamento…
Il venditore e il prezzo: una relazione da rivedere
Siete spontanei o strategici? Scegliamo di essere consapevoli
di Alberto Aleo Se vi è capitato di frequentare una classe di tecniche di comunicazione o negoziazione efficace, saprete senza dubbio che ad un certo punto qualcuno alza la mano e dice "mi scusi, ma così non si perde di…
Indagine sul valore del cliente
Presto che è tardi! Gestire il tempo per aumentare la produttività…
Pensare per il mercato o per noi? Indirizziamo la nostra “Onda Creativa”
di Alberto Aleo Lo sappiamo già da alcuni anni: la sfida del nostro sistema industriale, nato da una matrice artigianale, è passare da aziende product oriented, concentrate sulla produzione e sui processi interni, a customer oriented, concentrate sulle esigenze del…