Manuale di Vendita o Sales Book: esiste ed è davvero efficace?
Il Sales Book o manuale di vendita è il sogno proibito di ogni direttore commerciale. Ha senso progettare e imporre ai propri venditori l’uso di un manuale di vendita o Sales Book?
Il Sales Book o manuale di vendita è il sogno proibito di ogni direttore commerciale. Ha senso progettare e imporre ai propri venditori l’uso di un manuale di vendita o Sales Book?
In questo articolo rifletteremo su come gestire al meglio la relazione tra le diverse persone del team, prendendo consapevolezza degli errori più frequenti in cui può inciampare chi lavora in gruppo e delle tecniche per evitarli.
Durante la giornata ci capita spesso di avere a che fare con il feedback negativo, quello che noi diamo agli altri o quello che gli altri ci rivolgono: imparare a gestire questa particolare tipologia di comunicazione è fondamentale ecco perché abbiamo dedicato questo articolo all’argomento.
In questo articolo vi presentiamo le 6 tendenze del business che a nostro avviso caratterizzeranno il 2023 raccolte dialogando con i colleghi, imprenditori, manager e professionisti.
Quest’anno il tema su cui riflettere a Natale c’è sembrato dovesse essere il tempo. Abbiamo chiesto ad ognuno dei membri di Passodue di raccontarci un aneddoto o una storia che racconti il suo rapporto con il tempo e contenga anche una morale. Un piccolo regalo per chi ci legge fatto di tempo dedicato e di tempo pensato.
In questo articolo, Luca Giorgetti desidera accompagnarti a riflettere sui processi con cui il cliente – consciamente o inconsciamente – valuta l’operato di un’azienda e di un venditore nel post-vendita.
In questo nuovo articolo vogliamo suggerirvi i 10 passaggi fondamentali che vi permetterà di essere più precisi e credibili nella definizione degli obiettivi commerciali, in un periodo caratterizzato da turbolenze e insicurezze come quello che stanno vivendo i nostri mercati.
Diario di un consulente: l’ultimo libro di Alberto e Alice. Partiamo per questo breve viaggio che ci porterà a capire di che libro si tratta e in cosa può esservi utile.
Tra i vari approcci che caratterizzano la Business Ethics e la sostenibilità aziendale intesa in modo esteso, uno dei più interessanti ma forse meno chiari almeno a chi non è un tecnico del settore, è quello dell’Economia Circolare. Ne parliamo insieme a Nicola Tagliafierro responsabile della Sostenibilità di Enel X.
Un buon commerciale dovrebbe stare sul campo, visitare i clienti, bussare sempre a nuove porte, insomma girare sul territorio. Ma da chi andare e con quale frequenza? Come evitare sprechi di tempo o visite a vuoto? Ecco qualche consiglio utile per progettare un giro visite efficace che aiuti ad ottimizzare l’agenda, raggiungendo risultati.