Quando il sud ci da lezioni di “stile”… competitivo
Come ogni anno anche per queste feste sono andato a trovare i miei genitori a Palermo, la città in cui sono nato. Quello che mi è saltato subito all'occhio passeggiando per i negozi alla ricerca di regali tardivi, è stato…
“Che regalo vuoi?” Trova la TUA risposta e definisci un obiettivo
di Alberto Aleo Le Feste sono il momento dei regali e la nostra capacità di interpretare bisogni e desideri è spinta al limite. Nonostante alcuni di noi facciano i venditori di mestiere e per motivi professionali siano quindi addestrati ad ascoltare…
La negoziazione incrementale: come Nash dimostrò che al cliente bisogna dare di più di ciò che paga
“Allineati e coperti” il segreto per procedere compatti verso la conquista del successo
Il lavoro che più spesso ho fatto in azienda è quello di gestire una squadra di agenti. Ormai posso dire di avere una certa esperienza nello svolgere questa attività che oltretutto trovo molto stimolante ma, ovviamente, non è sempre stato…
Neo mecenatismo e Rinascimento sociale: la creatività come valore di scambio
Mission Impossible: calcolare la quota di mercato quando non esistono dati
di Alberto Aleo Vi è mai capitato che il vostro capo, convocandovi alle 19.30 nel suo ufficio senza preavviso, con aria sorniona ed innocente vi abbia appioppato un incarico da missione impossibile, rispondendo a qualunque vostro tentativo di opposizione con frasi…
LIEVITO sta a TORTA come PAROLE stanno a MESSAGGIO: il potere delle parole
Selezionare agenti? Preparatevi a viaggiare…
Quando qualcuno mi chiede di mettere su una squadra di venditori io di solito preparo la valigia! Se state pensando di assumere degli agenti, infatti, la prima cosa da fare è armarsi di pazienza e prepararsi a viaggiare. Selezionare un…