Stress da internazionalizzazione: consigli per vendere all’estero
Consigli pratici per affrontare i mercati esteri.
Consigli pratici per affrontare i mercati esteri.
di Mario De Liguori Forma “è” sostanza con la “è” accentata perché? Perché nel progettare non distinguiamo la forma dalla funzione, non distinguiamo ciò che si vede da ciò che è. Generare una forma è per noi la naturale conseguenza,…
Mi è capitato spesso di sentir dibattere sulla convenienza di avere consulenti in azienda, sul loro ruolo e sulla loro reale utilità. E’ un tema che io stesso ho affrontato quando ho deciso di lasciare la carriera di manager e…
Implementare in azienda un sistema di gestione delle trattative è prima di tutto una questione di metodo e organizzazione. Scopriamo perché farlo e quali vantaggi offre.
di Canzio Panzavolta È dagli anni ‘80 che la soddisfazione dei lavoratori è considerata un fattore determinante del successo delle organizzazioni. Si sono sviluppate tecniche, modelli e studi, per definire scientificamente quello che ad un artigiano medio o ad un…
di Alberto Aleo Dopo dieci anni di rientri traumatici in azienda a fine Agosto, in questi giorni per la prima volta sperimento la sindrome del rientro nella versione del consulente e scopro con meraviglia che: prima di tutto esiste ed…
di Alberto Aleo È arrivato il momento di andare in vacanza e in vacanza di leggere un buon libro sotto l’ombrellone che magari ci aiuti a trovare strumenti per diventare attori protagonisti della soluzione finale per sconfiggere la crisi. Nel…
di Alberto Aleo Premettendo che la professione di “commesso viaggiatore” è nobilissima e – vista dalla prospettiva di oggi – anche ammantata da un’aura di romantico pionierismo, quella domanda conteneva un’accezione negativa e se espressa per esteso avrebbe suonato pressappoco…
Zombi Management: ovvero come agiscono in azienda quelli che sono già morti ma non lo sanno ancora Vi sarà senza dubbio capitato di partecipare ad alcune riunioni di lavoro, magari anche molto lunghe, magari con partecipanti anche di “grado elevato”,…
Impariamo i fondamenti della gestione del cliente e dell’accoglienza al telefono.