Marketing on the road
di Alberto Aleo e Alice Alessandri Siamo a Boston da pochi giorni e ci è già chiaro che l’energia è quella giusta per scrivere un libro sull’etica nelle vendite. Qua tutti, ma proprio tutti, sanno come vendere e promuovere i…
di Alberto Aleo e Alice Alessandri Siamo a Boston da pochi giorni e ci è già chiaro che l’energia è quella giusta per scrivere un libro sull’etica nelle vendite. Qua tutti, ma proprio tutti, sanno come vendere e promuovere i…
di Alberto Aleo Si parla poco di quello che succede quando, nonostante tutti i nostri sforzi, le capacità negoziali e l'uso di una strategia perfetta, accade comunque di non riuscire a vendere. Prima di tutto è bene chiarire che in un processo di…
di Alberto Aleo Premetto che le seguenti riflessioni sono state ispirate dalla lettura del saggio "Increasing Returns and New Word of Business" scritto dal Prof. W. Brian Arthur della Standford University, al quale vi rimando per ulteriori approfondimenti. Brian sostiene…
di Tarciso Pollini La dinamicità e la competitività della concorrenza, sia quella dei paesi emergenti, sia quella più tradizionale dei paesi più industrializzati, forte ed aggressiva come non mai, obbligano al miglioramento continuo dell’offerta. Non possiamo più contare su un…
di Alberto Aleo Avete presente le partite di calcio all'oratorio con i genitori a bordo campo che fanno il tifo ed elogiano le doti atletiche dei propri figli immaginandone un futuro da campioni? Vi è mai capitato di ascoltare qualcuno…
di Alice Alessandri Che differenza c’è tra un venditore noioso e un venditore brillante? Semplice, la sua capacità di parlare di TE! Si di te, di quello che ti interessa, di ciò che per te è importante, degli aspetti che fanno…