In questo articolo parliamo di Up-Selling e Cross-Selling: due tra gli strumenti più potenti per incrementare i risultati di vendita. Proviamo a conoscerli meglio.
Questo articolo è dedicato a tutti coloro hanno dubbi e riserve nell’affidarsi al marketing per supportare il loro business e la loro attività professionale. Seguimi dunque in questo breve viaggio all’interno di una disciplina tutta da riscoprire.
Scriviamo una email commerciale che ottenga risultati chiarendo tre punti principali: chi sei, cosa puoi fare per il cliente, quale sarà il passo successivo da compiere insieme.
Il telefono è un compagno di lavoro strategico per tanti. Abbiamo creato un vademecum snello e fruibile dove trovi un decalogo di consigli ed errori da evitare durante una telefonata commerciale.
A volte è davvero difficile capirsi perché si è così presi dai ritmi lavorativi, da mille incombenze, che ci si dimentica di portare l’attenzione su cosa succede realmente durante uno scambio comunicativo con l’altro.
Il testo di questo articolo è tratto dal messaggio di auguri contenuto negli ormai classici quaderni che anche quest’anno abbiamo realizzato in occasione del Natale, arricchito con un box di approfondimenti per ogni parola chiave, utili per allenarvi da subito ad adottare un nuovo approccio per il 2021.
Nella riflessione odierna vogliamo polemizzare un po’ con Babbo Natale, chiedendogli perché ci abbia voluto spiazzare con “doni” non richiesti e provando così a trovare il senso profondo di cui sono stati portatori.
Nell’aprile di quest’anno abbiamo dedicato un articolo al cambiamento in atto nelle modalità di business, dovuto all’emergenza sanitaria. Crediamo sia necessario ribadire quanto detto ad aprile, focalizzandoci meglio su quelli che per noi sono i 3 elementi essenziali per generare risultati durante la seconda ondata del COVID-19.
La nostra vita - personale e professionale - è costellata da numerosi momenti di disaccordo e di incomprensioni, che spesso sfociano in veri e propri conflitti. È un dato dell’esistenza, per questo dobbiamo imparare a riconoscerli e a gestirli.