skip to Main Content

Marketing

Il marketing viene ritenuto sempre più trasversale rispetto a tutte le funzioni aziendali; un linguaggio che ogni manager o dipendente – a prescindere dal ruolo che ricopre – deve saper parlare perché in azienda “tutto e tutti vendono” e la coerenza agli occhi del cliente non è mai abbastanza.

Il marketing incrocia saperi diversi, dai più tecnici basati sull’analisi statistiche e precisi strumenti strategici, a quelli più psicologici e relazionali incentrati sullo studio della persona e delle sue emozioni. È proprio da questo incontro tra umanesimo e scienza che si giunge ad una nuova conoscenza in grado di liberare potenzialità nascoste per noi e per il business.

Marketing etico

In una serie di articoli dedicati al tema parliamo di come il marketing si sia trasformato in questi anni e di come rendere funzionale, pratico ed applicabile, il suo utilizzo nel quotidiano della nostra realtà lavorativa.

Risponderemo a domande come “Sono ancora valide le 4 leve del marketing mix?”, “In che modo il marketing ci aiuta a comprendere il cliente?”, “Come faccio a posizionarmi sul mercato ed essere riconoscibile?”.

Ecco quindi una selezione di articoli che vi aiuteranno a trovare risposte:

Ti siamo stati utili?

Se vuoi saperne di più,
contattaci per domande o approfondimenti.

Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi
Back To Top