Spider Stories 1: l’inizio
Questo è il primo articolo della rubrica Spider Stories, nata dalla voglia di condividere riflessioni “fuori dal tempo”: raccoglie momenti privati facendo fare alla mente una moviola.
Questo è il primo articolo della rubrica Spider Stories, nata dalla voglia di condividere riflessioni “fuori dal tempo”: raccoglie momenti privati facendo fare alla mente una moviola.
In questo articolo proviamo nuovamente ad indossare gli occhiali di un Gen Z continuando il nostro viaggio verso l’integrazione intergenerazionale. Procederemo prendendo in analisi le tre seguenti domande: Cosa o chi è in grado di orientarne le scelte professionali? Chi o cosa li ispira? Qual è il modo di lavorare che preferiscono?
Alcune riflessioni sulla scoperta dei propri valori che hanno il magico potere di indirizzarci verso scelte più vicine alla nostra vera essenza, guidandoci nei momenti di difficoltà e nelle piccole e grandi sfide che ognuno si trova ad affrontare.
Come essere originali donando qualcosa di utile? Cosa, che non costi una fortuna, potrebbe sorprendere qualcuno che ha già tutto? Come azzeccare il dono giusto per chi non conosciamo abbastanza? Ma soprattutto, esiste un metodo per far presto a scegliere senza dare un’immagine di trascuratezza?
È a quest’ultima domanda che noi di Passodue, attraverso questo articolo, tenteremo di dare risposta. Quella che state per leggere è, infatti, niente di meno che la lista dei doni consigliati dal nostro team! Partiamo in ordine sparso.
Uno degli errori più comuni che le persone fanno parlando di etica in azienda è confonderla con la morale. Fare confusione tra i due termini può compromettere il modello strategico di un’azienda che abbia deciso di adottare un approccio virtuoso al mercato, ecco perché in questo articolo vi chiariremo le differenze tra etica e morale aziendale.
In questo articolo vi daremo qualche anteprima dei contenuti, sperando di farvi venire voglia di partecipare a quello che – come sempre quando si tratta di Passodue – è un progetto di ricerca continua sul campo il cui scopo è aumentare la consapevolezza di clienti, venditori, aziende e ogni attore di mercato.
I Gen Z, ovvero coloro che sono nati tra il 1995 ed il 2010, hanno un loro linguaggio che sottintende una visione diversa del mondo, quasi capovolta, rispetto alle generazioni precedenti. Proviamo a vedere le cose dal loro punto di vista della Gen Z immaginando di seguire la sua avventura all’interno di un’azienda.
Vendere è un mestiere difficile ma c’è una cosa che più di ogni altra fa tremare i polsi anche ai commerciali più esperti: aumentare il prezzo dei prodotti o servizi. Come fare?
In questo articolo esploro il concetto di verità, distinguendo tra la “Verità” (assoluta) e le “verità” (soggettive) nelle relazioni personali e professionali, con particolare attenzione alla vendita.
Scopriamo un concetto antico che affonda le sue radici nella più tradizionale cultura scandinava e che pare addirittura avere origini vichinghe: il Lagom.