Alla ricerca di nuovi clienti: la profilazione per capirne valore e potenziale
Come fare new business in modo “scientifico”.
Come fare new business in modo “scientifico”.
di Alberto Aleo SWOT è un acronimo inglese che sta ad indicare Forze, Debolezze, Opportunità e Minacce e che tradizionalmente identifica un elaborato strategico (molto di moda tra i manager che “ne sanno”) volto a riassumere le caratteristiche dell’azienda e del mercato…
di Alberto Aleo e Alice Alessandri Sul sito di Roberto Gavioli, psicologo mantovano, c’è questa frase che descrive bene il suo approccio: La differenza tra la meditazione e i viaggi in moto è che nella prima non c’è il casco…
Impariamo a strutturare un messaggio efficace, scomponendo il contenuto in parti e analizzandole. Alcuni pratici consigli per scrivere email e capire quando, invece, è meglio usare altri media.
di Alberto Aleo e Alice Alessandri Qualche giorno fa la nostra casa è stata letteralmente travolta dall’energia e dall’ottimismo delle TheDoubleMaria due ragazze di Cesena protagoniste di una straordinaria avventura che parla di cucina e decorazione e che dal web…
di Alberto Aleo Poche certezze ho nella vita, ma tra queste, due fondamentali oltretutto supportate dalla scienza: che il moto perpetuo non esiste e nessuna macchina una volta avviata può autoalimentarsi senza un’intervento esterno; che le macchine dei soldi, in…
di Alberto Aleo e Alice Alessandri Durante il nostro percorso di ricerca sulla vendita etica abbiamo letto molti libri, frequentato università in giro per il mondo e lavorato insieme con luminari che hanno dedicato la vita a questo tema, ma…
di Alberto Aleo e Alice Alessandri È troppo tempo che sentiamo parlare di crisi, così tanto che molti di noi la danno per scontata. Essa è diventata un rumore di fondo delle nostre vite e delle scelte professionali, con il…
di Alice Alessandri Trattare con i clienti contenti e soddisfatti, quelli che rendono le tue giornate piacevoli e ti gratificano per il lavoro svolto, è sicuramente appagante e motivante. La differenza tra un professionista e un dilettante consiste però nella capacità…
Qual è il vero oggetto di scambio nella vendita? Siamo certi di sapere cosa realmente stiamo offrendo al cliente? Analizziamo il sistema d’offerta.