Il cliente come promoter: attivare il passaparola positivo
Trasforma i clienti nei tuoi migliori venditori grazie ai nostri consigli.
Trasforma i clienti nei tuoi migliori venditori grazie ai nostri consigli.
di Alice Alessandri e Alberto Aleo In Passodue ci siamo dati l’obiettivo di dimostrare che è possibile rimanere fedeli ai propri principi morali ed etici, pur non di meno, ottenere successo. Anzi, a dirla tutta, vorremmo dimostrare che grazie all’etica…
Ma che cosa succede se proviamo a guardare i diversi tipi di leader, e le tecniche di gestione del team, con gli occhi dei collaboratori? Cosa si aspettano i dipendenti da un vero capo?
di Alice Alessandri e Alberto Aleo Qualche tempo fa, in un’intervista per il nostro blog, Luigi Zoia ha descritto l’evoluzione aziendale attraverso la Piramide dei bisogni di Maslow. Secondo la sua idea infatti, le aziende che come obiettivo hanno esclusivamente la…
di Alice Alessandri e Alberto Aleo La nostra nuova intervista della serie “Storie di Etica”, inizia con Sergio che ci racconta una comica storiella. Un uomo cerca qualcosa sotto un lampione Un passante lo vede e chiede “posso aiutarla?” “Si,…
Branding non è marketing, Branding non è comunicazione. Branding è chi sei, come ti distingui, la tua unicità, perché esisti e quale promessa lanci al mercato. Allargando la prospettiva, Branding è anche la connessione tra la tua identità, i tuoi valori e quelli del tuo cliente.
di Alice Alessandri e Alberto Aleo Si avvicina la fine del 2016 e la nostra attenzione rimbalza tra uno sguardo all’indietro, a valutare la stagione passata, e i progetti per il futuro anno, con i suoi 12 mesi nuovi di…
di Marco Lucarelli Siete in libreria, davanti agli scaffali dei libri di management. Cercate un testo nella categoria, “crescita professionale”, volete migliorarvi, imparare ad essere un leader (n.d.r. se ti interessa l’argomento leadership visita anche la nostra pagina dedicata), a…
Analizziamo quale tecnica di vendita è maggiormente efficace tra quelle tradizionali e quelle etiche.
di Alberto Aleo e Giorgio Mondardini In una fase di mercato in cui le aziende tagliano i costi di promozione, c’è una categoria di strumenti di marketing che registra una netta crescita: stiamo parlando degli eventi. Per saperne di più abbiamo…