skip to Main Content

Prezzo

Il valore economico di prodotti e servizi svolge un ruolo fondamentale nelle strategie aziendali. Grazie al prezzo infatti posizioniamo la nostra azienda sul mercato e diamo valore all’offerta, assicurando al nostro business un sano ciclo ricavi-investimenti. L’efficacia dei prezzi dipende però molto dal modo in cui essi vengono comunicati al cliente: una cattiva presentazione del valore monetario di servizi e prodotti rischia infatti di vanificare anche le migliori azioni di marketing.

Il prezzo è quindi uno dei grandi protagonisti delle negoziazioni commerciali soprattutto in questa congiuntura di mercato in cui i clienti, bersagliati da proposte e offerte, provano ad ottenere sconti massimizzando la convenienza.

Per tutte queste ragioni negli anni abbiamo dedicato molti articoli all’argomento prezzo, suggerendo via via come costruirlo e presentarlo al cliente ma anche come superare l’obiezione “costa troppo” e gestire le richieste di ribasso.

Eccovi dunque una selezione dei più utili e interessanti articoli che abbiamo dedicato al tema prezzo:

Ti siamo stati utili?

Se vuoi saperne di più,
contattaci per domande o approfondimenti.

Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi
Back To Top