MASTERCLASS PASSODUE – 2022
Vendita Etica e Neurolinguistica
In collaborazione con la scuola di PNL Evolutiva
La vendita tradizionale vede contrapporsi gli interessi dei venditori con quelli dei clienti, gli uni concentrati a massimizzare il profitto, gli altri ad ottenere le migliori condizioni economiche. Secondo l’approccio Passodue, sviluppato nell’arco di 10 anni grazie a ricerche sul campo e al contributo di prestigiose istituzioni, è possibile integrare i loro obiettivi. Per farlo bisogna adottare una visione e delle tecniche basate sulla costruzione di fiducia e sull’idea che in un acquisto si scambia valore, emozioni, relazione e non soltanto merce a fronte di denaro.
A chi si rivolge
Il modulo di vendita etica si rivolge ai professionisti della vendita o a coloro che devono affrontare negoziazioni commerciali. Le classi accolgono un massimo di 25 partecipanti per consentire la corretta interazione e lo svolgimento delle esercitazioni in aula.
Programma
Lezione 1
Il metodo della vendita etica e le sue fasi basate sulla costruzione di fiducia, i meccanismi umani nella comunicazione verbale e non, utili per vendere, le strategie per sciogliere il ghiaccio e fondare la relazione, la costruzione del “rapporto” e la creazione di empatia con il cliente.
Incontro di allineamento on-line
Lezione 2
Comprendere il cliente attraverso l’arte delle domande e decidere come presentare la propria proposta e il suo prezzo, dubbi, resistenze, obiezioni e test di fiducia del cliente, ricalco e guida e i livelli logici nel processo decisionale d’acquisto.
Esame finale on-line e attestato
Valore economico
incontro di allineamento
esame
attestato
1 lezione
–
–
–
*Dopo la lezione è possibile acquistare anche la Lezione 2
1 lezione
incontro di allineamento
esame
attestato
*Acquistabile solo se hai frequentato la Lezione 1
Perché partecipare
Se per te la vendita non ha più segreti o invece pensi di non essere in grado di negoziare, questo corso ti permetterà di cambiare radicalmente prospettiva. La vendita etica ti permetterà di scoprire l’aspetto umano delle relazioni commerciali con il cliente e il ruolo strategico che i venditori hanno nel far incontrare correttamente la domanda con l’offerta, contribuendo a soddisfare i bisogni dei consumatori.
Vuoi saperne di più?
Se desideri altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a Passodue: T. +39 0547 1871013 – info@passodue.com
Docenti
Passodue mette in campo Alice Alessandri e Serena Calderoni, rispettivamente la fondatrice dello studio, che ha alle sue spalle oltre 20 anni di attività imprenditoria e 10 di ricerca sul tema, e Serena Calderoni la senior partner con maggior esperienza nel settore della relazione e comunicazione interpersonale. Saranno affiancate da Daniela Fiorini e Federica Baroni docenti dalla scuola di PNL Evolutiva che ha saputo fondere i principi più sofisticati nella neuro-linguistica con il rispetto e l’evoluzione dell’essere umano.
Alice Alessandri – Socio fondatore di Passodue, Alice giovanissima ha diretto per quasi 15 anni un’azienda di Marketing & Vendite, facendo molta esperienza nel settore del Contact Management e Identity Marketing. In Passodue si occupa di analisi e progettazione, coordinando l’area formazione e consulenza sui temi della comunicazione efficace e servizio al cliente, tecniche di vendita, lavoro di squadra e leadership etica. È co-autrice dei testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.
Serena Calderoni – Esperta in comunicazione relazionale, neurolinguistica ad approccio umanistico. Dopo una lunga esperienza in azienda nell’ambito della vendita, del customer service e della relazione con il cliente ha iniziato a collaborare con Passodue seguendo programmi formativi di diverse aziende e percorsi evolutivi per professionisti e manager che desiderano migliorare la qualità delle relazioni e il raggiungimento dei propri obiettivi.
Daniela Fiorini – Laureata in ingegneria elettronica e trainer in programmazione neurolinguistica. Le interessano i processi, le soluzioni e le persone. Per questo affianca la sua attività di consulente aziendale alla progettazione e alla docenza in corsi di formazione riguardanti la conoscenza di sé e la crescita personale.
Federica Baroni – Laureata in filosofia estetica e master in programmazione neurolinguistica. Si occupa di formazione aziendale, consulenza in materia di risorse umane e coaching. Le piacciono i percorsi formativi che si muovono in un territorio di incroci e contaminazione tra le discipline che ama: filosofia, linguistica, psicologia, mitologia.
Materiali didattici e attività in aula
Le lezioni saranno caratterizzate dall’alternarsi di presentazione delle tecniche e momenti di esercitazione e discussione di casi studio. Tra un incontro e l’altro saranno assegnati dei task personalizzati, che poi saranno discussi durante l’incontro di allineamento e la lezione successiva.
L’esame, che darà diritto alla certificazione di competenza, consisterà nell’esecuzione di una serie di esercitazioni volte a verificare il livello di apprendimento.
Approfondisci
Ad ogni partecipante saranno consegnate delle credenziali di accesso per scaricare le slide, letture, esercizi e altro materiale utile alla formazione da casa, nell’area riservata My Passodue.
Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un block notes Passodue per prendere appunti e, se lo vorranno, potranno acquistare a condizioni agevolate i libri scritti dai docenti.
Il partecipante prende atto che i corsi ed i materiali ad essi relativi sono di proprietà della Passodue e/o di eventuali terzi danti causa. È vietato pertanto trarre copia del materiale e diffondere presso terzi il contenuto dei corsi senza previa autorizzazione scritta dei proprietari.
La sede
Abbiamo scelto di farci ospitare da Hubo per una serie di ragioni. Le aule sono comode e tecnologiche ed è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione di Cesena.
Approfondisci
Gli spazi sono ampi per gestire correttamente e in sicurezza le formazioni dal vivo e – se le condizioni dovessero richiederlo – anche on line o con sistema ibrido, cioè con alcuni partecipanti dal vivo e altri in remoto. Hubo offre inoltre spazi per rilassarsi durante le pause della docenza o consumare un pasto (non incluso) insieme ai colleghi. È un luogo di apprendimento e networking che favorisce la generazione di idee e rilassa la mente aprendola al nuovo.