skip to Main Content

MASTERCLASS PASSODUE – 2022

Leadership Etica

Scopri un nuovo modo ed etico per guidare il tuo team e farlo crescere

MASTERCLASS PASSODUE – 2022

Leadership Etica

Un capo non è un individuo dotato di potere superiore rispetto ai suoi collaboratori ma una persona a servizio del team. Le precise responsabilità che un ruolo di coordinamento comporta, per essere pienamente accolte, necessitano di capacità umane. Per questo la leadership può essere sviluppata solo lavorando su se stessi, sviluppando qualità come l’ascolto, l’accoglienza, il rispetto per le diversità. Tutti fattori che sono alla base del nostro approccio.

A chi si rivolge

Coordini un gruppo o hai assunto da poco un incarico di responsabilità, gestisci collaboratori che fai fatica a motivare, sei incastrato in dinamiche militariste da cui fai fatica ad uscire o semplicemente vuoi essere un capo “diverso”?

Questo corso di leadership non assomiglia a nessun altro, i nostri 25 partecipanti dovranno essere quindi pronti a cambiare idea sulla conduzione delle umane risorse.

Programma

Lezione 1

La ricerca dello stile di leadership in base al proprio carattere e ai valori. L’immagine di sé: come mi percepisco e come mi percepiscono. Motivazione personale e definizione degli obiettivi per se stessi e per gli altri. Il rapporto con il tempo e il concetto di efficienza, la gestione delle crisi e la comunicazione interpersonale.

Docenti: Alice Alessandri e Luca Giorgetti
venerdì 08/04/2022
Orari: 9:30 – 17:30
La lezione è acquistabile a pacchetto e anche singolarmente a 190 euro + IVA (se dopo la prima lezione si deciderà di acquistare l’intero pacchetto la cifra da integrare sarà di 210 euro + IVA)

Incontro di allineamento on-line

mercoledì 08/06/2022
L’incontro si svolgerà on-line
2 ore in orario da definire

Lezione 2

Gli strumenti di analisi del team e dei vari caratteri che lo popolano. La sinergia tra competenze e capacità: valorizzare il ruolo di ognuno in base alla sua personalità. Interdipendenza e legami interni tra il leader e la squadra. La maturazione professionale delle persone in base al carattere. Innovazione e comfort zone: come aiutare i collaboratori ad evolvere e far evolvere il business. 

Docenti: Alberto Aleo e Luca Giorgetti
venerdì 23/09/2022
Orari: 9:30 – 17:30
Acquistabile con il pacchetto e anche singolarmente a 210 euro + IVA solo se hai frequentato la Lezione 1

Esame finale on-line e attestato

venerdì 02/12/2022
Orario da definire
L’incontro si svolgerà on-line

Valore economico

Percorso completo
360 euro + IVA
2 lezioni
incontro di allineamento
esame
attestato

 

LEZIONE 1
190 euro + IVA

1 lezione



*Dopo la lezione è possibile acquistare anche la Lezione 2

LEZIONE 2
210 euro + IVA

1 lezione
incontro di allineamento
esame
attestato
*Acquistabile solo se hai frequentato la Lezione 1

Perché partecipare

Leader si nasce ma anche si diventa. Questo corso ti permetterà di scoprire le tue qualità innate nel guidare un gruppo di persone e metterti a servizio di una causa condivisa. Ti aiuteremo a trovare il tuo stile, coerente con i tuoi valori.

Iscriviti al percorso di Leadership Etica

Scarica il modulo di iscrizione

Compila e invia il modulo a info@passodue.com

Vuoi saperne di più?

Se desideri altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a Passodue: T. +39 0547 1871013 – info@passodue.com

Scopri qui sotto la promozione pensata per te.

Docenti

Ad Alberto Aleo e Alice Alessandri, fondatori di Passodue ed esperti di Business Ethics, si affianca Luca Giorgetti uno dei massimi esperti italiani di enneagramma, scienza che studia il carattere tra le più complete e antiche.

Alice Alessandri

Alice Alessandri – Socio fondatore di Passodue, Alice giovanissima ha diretto per quasi 15 anni un’azienda di Marketing & Vendite, facendo molta esperienza nel settore del Contact Management e Identity Marketing. In Passodue si occupa di analisi e progettazione, coordinando l’area formazione e consulenza sui temi della comunicazione efficace e servizio al cliente, tecniche di vendita, lavoro di squadra e leadership etica. È co-autrice dei testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.

Alberto Aleo

Alberto Aleo – Manager per quasi 15 anni durante i quali ha rivestito il ruolo sia di responsabile marketing che di direttore vendite per note aziende italiane. Nel 2011 Alberto diventato co-fondatore di Passodue dove coordina l’area marketing e strategia commerciale. Insieme ad Alice Alessandri ha scritto i testi testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.

Luca giorgetti

Luca Giorgetti – Laurea in Farmacia industriale, a partire dal 2011 si specializza nell’Enneagramma delle Personalità per il pieno sviluppo della persona e dell’essere umano. Dal 2013 inizia a condurre a riguardo corsi di formazione e consulenze individuali. Collabora costantemente con Passodue in attività di formazione e consulenza aziendale sui temi della Vendita Etica e del Marketing Etico, leadership e team building. Nel 2015 ha scritto il libro “Enneagramma, i Nove abitanti della Terra” con MacroEdizioni. Nel 2018 il libro “L’allineamento, incontri ed esperienze di confine” e nel 2021 “Enneagramma, una porta sull’essere”.

Materiali didattici e attività in aula

Le lezioni saranno caratterizzate dall’alternarsi di presentazione delle tecniche e momenti di esercitazione e discussione di casi studio. Tra un incontro e l’altro saranno assegnati dei task personalizzati, che poi saranno discussi durante l’incontro di allineamento e la lezione successiva.

L’esame, che darà diritto alla certificazione di competenza, consisterà nell’esecuzione di una serie di esercitazioni volte a verificare il livello di apprendimento.

Approfondisci

Ad ogni partecipante saranno consegnate delle credenziali di accesso per scaricare le slide, letture, esercizi e altro materiale utile alla formazione da casa, nell’area riservata My Passodue.

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un block notes Passodue per prendere appunti e, se lo vorranno, potranno acquistare a condizioni agevolate i libri scritti dai docenti.

Il partecipante prende atto che i corsi ed i materiali ad essi relativi sono di proprietà della Passodue e/o di eventuali terzi danti causa. È vietato pertanto trarre copia del materiale e diffondere presso terzi il contenuto dei corsi senza previa autorizzazione scritta dei proprietari.

La sede

Abbiamo scelto di farci ospitare da Hubo per una serie di ragioni. Le aule sono comode e tecnologiche ed è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione di Cesena.

Approfondisci

Gli spazi sono ampi per gestire correttamente e in sicurezza le formazioni dal vivo e – se le condizioni dovessero richiederlo – anche on line o con sistema ibrido, cioè con alcuni partecipanti dal vivo e altri in remoto. Hubo offre inoltre spazi per rilassarsi durante le pause della docenza o consumare un pasto (non incluso) insieme ai colleghi. È un luogo di apprendimento e networking che favorisce la generazione di idee e rilassa la mente aprendola al nuovo.

La sede

Abbiamo scelto di farci ospitare da Hubo per una serie di ragioni. Le aule sono comode e tecnologiche, è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione di Cesena.

Approfondisci

Gli spazi sono ampi per gestire correttamente e in sicurezza le formazioni dal vivo e – se le condizioni dovessero richiederlo – anche on line o con sistema ibrido, cioè con alcuni partecipanti dal vivo e altri in remoto. Hubo offre inoltre spazi per rilassarsi durante le pause della docenza o consumare un pasto (non incluso) insieme ai colleghi. È un luogo di apprendimento e networking che favorisce la generazione di idee e rilassa la mente aprendola al nuovo.

www.hubo.space

Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

Segui il Blog

Back To Top