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Business in Love

Business in Love
Un nuovo approccio al marketing

Descrizione
Un corso in cui si imparerà a tracciare un piano di marketing in modo preciso e innovativo, che abbia come scopo quello di fare innamorare i clienti dei nostri prodotti/servizi.

A chi si rivolge

  • Imprenditori
  • Responsabili marketing
  • Start-up

Versioni

  • Mono-aziendale (dedicato a una sola azienda)
  • Inter-aziendale (aperto a più aziende e singoli)

Modalità di erogazione 

  • Dal vivo
  • On-line
  • Misto (incontri on-line intramezzati da riunioni operative con il cliente)

Contenuti 

Completo Compatto Breve
Durata in ore322416
Le dinamiche dei mercati moderni e il nuovo approccio al marketing
Teoria degli stakeholder e principi della business ethics
Dal marketing mix al love mix
Il Loving Business Model
Dare carattere e identità al proprio business: un nuovo modo di fare branding
Dagli obiettivi agli scopi: definire mission e vision coinvolgenti e ispiranti
Progettare il sistema d’offerta e le sue componenti invisibili
Oltre la profilazione classica: l’analisi del cliente basata sulle motivazioni
Progettare l’esperienza del cliente: il customer journey
Dalla competizione alla cooperazione: un nuovo modo di intendere i rapporti con la concorrenza
Le strategie di posizionamento prezzo basate sul valore percepito
Comunicare e relazionarsi con coerenza all’interno delle interfacce cliente/azienda

Modalità operative
Il corso può essere organizzato in giornate intere di 8 ore o in mezze giornate di 4 ore. La distanza degli incontri va da un minimo di 7 ad un massimo di 30 giorni, in base alle esigenze d’aula. Tra un appuntamento e il successivo ai partecipanti saranno assegnati task ed esercizi che consentiranno loro di sperimentare quanto appreso e poi di confrontarsi in aula con i docenti per la verifica. Il principio fondamentale cui si ispira tutta la formazione Passodue è quello di addestramento al fare: esercitazioni e casi studio discussi in aula, infatti, saranno presi dalla vita reale dei partecipanti così che essi possano ricevere non soltanto formazione ma consulenza subito applicabile nel loro lavoro.

Numero di partecipanti

  • Max 20 (inter-aziendale)
  • Max 15 (mono-aziendale)
  • Max 10 (web)

Corsi a calendario
Scopri i corsi in calendario

Risultati attesi
Dopo il corso completo ci si aspetta che i partecipanti siano in grado di impostare in autonomia i principali elementi di un piano di marketing, applicando autonomamente gli strumenti appresi in aula. Il corso compatto mira a rifondare l’idea di marketing tradizionale e presentare gli strumenti principali necessari alla redazione di un piano di marketing, in modo che i partecipanti possano utilizzarli in modo innovativo. L’obiettivo del corso compatto è introdurre i temi distintivi dell’approccio al marketing basato sul Loving Business Model e offrire ai partecipanti momenti di riflessione e analisi su alcuni elementi peculiari, ponendoli sulla strada di un cambiamento di prospettiva radicale.

Team consulenti
Tutti i formatori di Passodue hanno alle spalle anni di esperienza in azienda come consulenti, manager o imprenditori. Le tecniche spiegate sono frutto di ricerca e innovazione costante.
I consulenti attivi in quest’area sono Alberto Aleo, Riccardo Urso e Canzio Panzavolta.

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Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

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