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Attivare il New Business

Descrizione
La consulenza sarà un percorso guidato alla redazione di una strategia commerciale dettagliata, cadenzata e specifica per l’azienda committente, che consenta di raggiungere risultati commerciali di piena soddisfazione.

Durata stimata
I tempi sotto ipotizzati sono indicativi. L’effettiva durata sarà definita dopo gli incontri preliminari con il cliente e dipenderà da numerosi fattori quali il livello di competenza commerciale, i dati disponibili, la dimensione e complessità del business, ecc…

A chi si rivolge

  • Professionisti
  • PMI e organizzazioni strutturate che hanno bisogno di incrementare i risultati, trovare nuovi clienti e aumentare le opportunità commerciali

Versioni

  • Liberi professionisti
  • Piccole aziende
  • Aziende medio-grandi

Modalità di erogazione 

  • Dal vivo
  • On-line
  • Misto (incontri on-line intramezzati da riunioni operative con il cliente)

Contenuti 

Liberi professionistiPiccole aziendeAziende medio-grandi
Duratacirca 1 mesecirca 2 mesicirca 3 mesi
studio dei dati di venduto
analisi del portafoglio clienti
analisi del portafoglio clienti
profilazione clienti potenziali
quantificazione budget new business
quantificazione budget nuovi clienti
creazione DB clienti potenziali
adattamento offerta per supportare la crescita
progettazione e pianificazione azioni commerciali
definizione strumenti di contact managment
scelta delle interfacce di contatto con nuovi clienti e strategie per un uso efficace
verifica dei risultati e delle performance

Modalità operative
il metodo utilizzato da Passodue coinvolge il cliente in un lavoro a 4 mani perché ha lo scopo di creare un competenza interna all’azienda in modo che essa sia autonoma negli sviluppi successivi delle attività dedicate alla ricerca di nuovi clienti e il new business. Potremmo definire questo approccio una consulenza-formativa. Sarà quindi necessario nominare un referente aziendale per tutta la durata del progetto che, guidato dai nostri consulenti, si occuperà di raccogliere i dati, predisporre gli strumenti e tenere le fila dell’attività svolta.

Risultati attesi
Una chiara strategia per la crescita del fatturato attraverso una pianificazione attenta e puntuale delle azioni da svolgere.

Team consulenti
Alberto Aleo, Alice Alessandri, Canzio Panzavolta.

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