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Alice Alessandri Alberto Aleo

Definire la Strategia Commerciale

Descrizione
Un percorso guidato per redigere la strategia commerciale in modo puntuale ed efficace per raggiungere i risultati aziendali desiderati.

A chi si rivolge

  • Professionisti
  • PMI e tutte le organizzazioni che desiderano redigere o ridisegnare la loro strategia commerciale

Durata stimata
I tempi sotto ipotizzati sono soltanto indicativi. L’effettiva durata sarà definita dopo una serie di incontri preliminari con il cliente e dipenderà da numerosi fattori quali il livello di competenza di marketing del cliente, i dati disponibili, la dimensione e complessità del business ecc…

Versioni

  • Liberi professionisti
  • Piccole aziende
  • Aziende medio-grandi

Modalità di erogazione 

  • Dal vivo
  • On-line
  • Misto (incontri on-line intramezzati da riunioni operative con il cliente)

Contenuti 

Liberi professionistiPiccole aziendeAziende Medio-Grandi
Duratada 1 a 2 mesida 2 a 3 mesida 3 a 6 mesi
analisi preliminare dei dati di vendita
analisi del portafoglio clienti
identificazione delle sfide principali per la crescita
profilazione clienti potenziali
identificazioni strategie di crescita per mercato, cliente, prodotto/servizio
creazione del budget e distribuzione obiettivi su più livelli
scelta strumenti per la ricerca di nuovi clienti
scelta strumenti di up-selling e cross-selling
definizione posizionamento prezzi e listini
definizione posizionamento prezzi e listini
implementazione strumenti di controllo della performance
scelta delle azioni sul campo più efficaci
creazione sistema di report

Modalità operative
Il metodo che utilizziamo in Passodue per redigere la strategia commerciale coinvolge il cliente in un lavoro a 4 mani perché ha lo scopo di creare un competenza interna all’azienda in modo che essa sia autonoma nelle successive elaborazioni. Potremmo definire questo approccio una consulenza-formativa. Sarà quindi necessario che il cliente nomini un referente per tutta la durata del progetto che si occuperà di raccogliere i dati e elaborare gli strumenti guidato dai nostri consulenti.

Risultati attesi
La definizione di una strategia commerciale specifica e completa delle azioni da attuare, che permetta al cliente di raggiungere i risultati di business auspicati.

Team consulenti
Alberto Aleo, Canzio Panzavolta.

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Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

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