Finanza etica: c’è da crederci?
Holistic branding: validare la strategia di marca grazie ai 5 sensi
Sei un super eroe…anche se ancora non lo sai
Just like a woman: quando la strategia è “femmina”
Leggendo per il Diario: L’Arte del Negoziato di Roger Fisher, William Ury, Bruce Patton
di Serena Calderoni Vi piaccia o no, siete un negoziatore. Il negoziato è un fatto della vita. Ognuno negozia qualcosa tutti i giorni. Il negoziato è un mezzo fondamentale per ottenere ciò che si vuole. È una comunicazione nei due sensi…
Giuro di dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità
di Alice Alessandri e Alberto Aleo “È necessario dire sempre la verità quando ci si trova davanti al cliente?” è una delle domande più gettonate da chi partecipa ai nostri corsi. Come ideatori del metodo della Vendita Etica la nostra risposta…
Human business evolution: far crescere le persone per incrementare i risultati
di Alice Alessandri e Alberto Aleo La storia dell’uomo e del commercio, quindi dell’economia, sono intrecciate sin dalla notte dei tempi. Il mercato, come istituzione dedita allo scambio di beni e servizi, ha rappresentato uno stimolo per l’innovazione, il confronto…
Superare la paura del palco: parlare in pubblico in modo efficace
di Barbara Boschi Parlare in pubblico è come organizzare un viaggio: una volta scelta la meta (qual è il messaggio da trasmettere) si costruisce l’itinerario da percorrere sostenuto dalla motivazione a realizzarlo e dalle fasi specifiche che lo compongono. Quali…