Customer Care
Si chiama post-vendita ma è, di fatto, una delle fasi più importanti della negoziazione commerciale. Offrire un adeguato servizio di assistenza, infatti, crea nuove opportunità commerciali perché invoglia i clienti a tornare ad acquistare fidelizzandoli e li trasforma in ambasciatori dei nostri prodotti e servizi, innescando il passaparola positivo.
Sempre più aziende devono il loro successo alla cura della relazione nel tempo, soprattutto quando il cliente ha più bisogno e cioè quando si è generato un problema o un reclamo. Nel metodo della Vendita Etica il post-vendita corrisponde alla Fase 6, la più importante, quella in cui la fiducia condizionata diventa Fiducia vera con la F maiuscola e il cliente di fatto “s’innamora” di noi e della nostra azienda, contribuendo a trasformare il nostro business in un Business in Love. Abbiamo selezionato questi articoli per aiutarvi a gestire al meglio questa fase, cogliendo i frutti che sa donare.
Seguiteci quindi in questo breve viaggio alla scoperta del servizio al cliente.
Problem Solving e Customer Care: come intervenire quando il cliente ha un problema
Post-vendita: come farsi odiare o amare dal cliente
Come gestire il cliente arrabbiato
I 10 errori da evitare nel Post-Vendita
The power of care: usare il post vendita per incrementare i risultati
Il Servizio al Cliente in Chat
La gestione dei reclami ovvero “dammi un motivo per stare con te!”
di Alice Alessandri Trattare con i clienti contenti e soddisfatti, quelli che rendono le tue giornate…
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