Quando, dopo tanti anni di lavoro in azienda, si inizia a lavorare da liberi professionisti la prima cosa da fare (o almeno la prima cosa che ho fatto io) è organizzare i propri contatti. In 10 anni di professione ho cambiato ruoli, aziende, settori ma ho sempre gelosamente collezionato nomi e riferimenti delle persone con cui entravo in contatto. Organizzare tutto questo materiale in un file exel mi ha permesso anche di chiedermi a chi potevo proporre cosa, ma anche di immaginare correlazioni utili per attivare nuovi business. Fatelo quindi anche come esercizio di riflessione.
| partem claram semper aspice |
Foto di Lucas van Oort su Unsplash
Le foto utilizzate – là dove non siano di proprietà della redazione o dei nostri ospiti – sono acquistate su Adobe Stock e IStockPhoto o scaricate da piattaforme come UnSplash o Pexels.
Ti è piaciuto questo articolo e vuoi approfondire i temi?
Scopri la Scuola di Business e Etica di Passodue New

Gestire meglio il tempo serve a organizzare i propri obiettivi. In aula capiremo quali sono gli strumenti che possiamo utilizzare per ottimizzare il nostro tempo, sia a livello giornaliero ma anche nel lungo periodo per arrivare a strutturare i nostri traguardi.
Questo articolo ha 0 commenti