skip to Main Content

Quando, dopo tanti anni di lavoro in azienda, si inizia a lavorare da liberi professionisti la prima cosa da fare (o almeno la prima cosa che ho fatto io) è organizzare i propri contatti. In 10 anni di professione ho cambiato ruoli, aziende, settori ma ho sempre gelosamente collezionato nomi e riferimenti delle persone con cui entravo in contatto. Organizzare tutto questo materiale in un file exel mi ha permesso anche di chiedermi a chi potevo proporre cosa, ma anche di immaginare correlazioni utili per attivare nuovi business. Fatelo quindi anche come esercizio di riflessione.

Alberto Aleo

Un percorso accademico non convenzionale insieme ad una carriera manageriale che è durata più di un decennio nel ruolo di responsabile marketing e di direttore vendite per note aziende italiane, mi hanno trasformato in un “architetto” di strategie di mercato. Nel 2011 ho fondato insieme a mia moglie Alice lo studio di consulenza e formazione Passodue il che mi ha permesso di poter mettere a disposizione dei clienti un bagaglio di esperienze e conoscenze molto vario, che spazia dall’economia, al marketing, alla gestione di reti commerciali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top
×Close search
Cerca