Sales Ethics: negoziare in modo corretto ed efficace
per fidelizzare il cliente e aumentare i risultati
Master Class
Obiettivo del corso
È il “classico” percorso di Vendita Etica firmato Passodue, nato dalla ricerca internazionale avviata nel 2014 e condotta in collaborazione con alcune delle più prestigiose università al mondo. La versione 2021 si arricchisce di nuovi approfondimenti sul tema delle motivazioni, ovvero la comprensione dei bisogni psicologici che guidano le scelte del cliente. Un corso che cambierà il tuo modo di concepire la vendita, permettendoti di trovare il tuo personale stile negoziale.
Ecco i temi che saranno affrontati.
Contenuti
- Il cambiamento dei paradigmi della vendita nei mercati attuali
- Il venditore etico e le sue caratteristiche
- La relazione di fiducia cliente/venditore
- Le fasi del percorso negoziale
- I primi momenti della relazione: sciogliere il ghiaccio
- Motivazioni ed esigenze: l’analisi dei bisogni profondi del cliente
- La presentazione dell’offerta e del suo valore
- Superamento obiezioni e test di fiducia cui ci sottopone il cliente.
Valore
Il percorso ha un valore di 160 € + IVA.
Metodo di lavoro
Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo.
Docenti
Alice Alessandri – Socio fondatore di Passodue, Alice giovanissima ha diretto per quasi 15 anni un’azienda di Marketing & Vendite, facendo molta esperienza nel settore del Contact Management e Identity Marketing. In Passodue si occupa di analisi e progettazione, coordinando l’area formazione e consulenza sui temi della comunicazione efficace e servizio al cliente, tecniche di vendita, lavoro di squadra e leadership etica. E’ co-autrice dei testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.
Alberto Aleo – Manager per quasi 15 anni durante i quali ha rivestito il ruolo sia di responsabile marketing che di direttore vendite per note aziende italiane. Nel 2011 Alberto è diventato co-fondatore di Passodue dove coordina l’area marketing e strategia commerciale. Insieme ad Alice Alessandri ha scritto i testi testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.
Info sul corso
Venerdì 23/04/2021
La Master Class si svolgerà on-line.
Dopo la registrazione al corso riceverai un link per collegarti.
Dalle 9:30 alle 17:30
Massimo 30 partecipanti
Per ricevere altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a T-Station Academy: T. 0543 752300 – info@t-station.it
Iscriviti
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