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Sales Ethics: negoziare in modo corretto ed efficace
per fidelizzare il cliente e aumentare i risultati

Master Class

  Data: 23/04/2021 – Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo

Obiettivo del corso

È il “classico” percorso di Vendita Etica firmato Passodue, nato dalla ricerca internazionale avviata nel 2014 e condotta in collaborazione con alcune delle più prestigiose università al mondo. La versione 2021 si arricchisce di nuovi approfondimenti sul tema delle motivazioni, ovvero la comprensione dei bisogni psicologici che guidano le scelte del cliente. Un corso che cambierà il tuo modo di concepire la vendita, permettendoti di trovare il tuo personale stile negoziale.
Ecco i temi che saranno affrontati.

Contenuti

  • Il cambiamento dei paradigmi della vendita nei mercati attuali
  • Il venditore etico e le sue caratteristiche
  • La relazione di fiducia cliente/venditore
  • Le fasi del percorso negoziale
  • I primi momenti della relazione: sciogliere il ghiaccio
  • Motivazioni ed esigenze: l’analisi dei bisogni profondi del cliente
  • La presentazione dell’offerta e del suo valore
  • Superamento obiezioni e test di fiducia cui ci sottopone il cliente.

Valore

Il percorso ha un valore di 160 € + IVA.

Metodo di lavoro

Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo. 

Docenti

Alice Alessandri – Socio fondatore di Passodue, Alice giovanissima ha diretto per quasi 15 anni un’azienda di Marketing & Vendite, facendo molta esperienza nel settore del Contact Management e Identity Marketing. In Passodue si occupa di analisi e progettazione, coordinando l’area formazione e consulenza sui temi della comunicazione efficace e servizio al cliente, tecniche di vendita, lavoro di squadra e leadership etica. E’ co-autrice dei testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge. 

Alberto Aleo – Manager per quasi 15 anni durante i quali ha rivestito il ruolo sia di responsabile marketing che di direttore vendite per note aziende italiane. Nel 2011 Alberto è diventato co-fondatore di Passodue dove coordina l’area marketing e strategia commerciale. Insieme ad Alice Alessandri ha scritto i testi testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.

Info sul corso

Venerdì 23/04/2021

La Master Class si svolgerà on-line.
Dopo la registrazione al corso riceverai un link per collegarti.

Dalle 9:30 alle 17:30

Massimo 30 partecipanti

Per ricevere altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a T-Station Academy: T. 0543 752300 – info@t-station.it

Iscriviti

Sarai indirizzato sulla pagina di T-Station
per completare l’iscrizione.

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di Passodue e T-Station Promozione Lancio

Acquistando almeno 6 ingressi ai corsi – entro la prima lezione e in un’unica soluzione,
sia individualmente che come organizzazione – avrai uno sconto cumulativo del 10%

Master Class

Pratiche e coinvolgenti

Remote Customer Service: gestire il cliente a distanza per assicurare la sua soddisfazione e dare continuità al rapporto

Docenti: Alberto Aleo e Milena Balzani

 

Il corso mira a fornire strumenti che consentano di rinforzare la relazione con il cliente attraverso i nuovi media, per aiutarci a rendere più piacevoli ed efficaci tutti i momenti di erogazione del servizio.

25/06/2021 – Gencom Forlì

Soft Skill e risultati: amplificare il valore migliorando il clima e la collaborazione in azienda

Docenti: Alice Alessandri e Serena Calderoni

La creazione di valore in azienda è una vera e propria staffetta tra reparti e colleghi. Perché tutto funzioni sono necessarie capacità relazionali specifiche: le cosiddette soft-skills che oggi costituiscono l’ossatura sulla quale si costruisce il successo delle organizzazioni.

01/10/2021 – Gencom Forlì

Branding: costruire e gestire l’identità del proprio business

Docenti: Alberto Aleo e Riccardo Trevisani

Riconoscere e rispettare l’anima dell’organizzazione di cui facciamo parte è il primo passo per costruire una proposta di mercato riconoscibile e coerente. L’obiettivo del corso è quello di lavorare sulla strategia che inspira e guida tutta l’interazione con il mercato.

10/12/2021 – Gencom Forlì

Executive Class

Formazione esclusiva e dedicata

Leadership tailormade: trovare e adattare lo stile di leadership in base al proprio carattere e ai propri valori

Docenti: Alice Alessandri e Luca Giorgetti

Il percorso per scoprire il proprio stile di leadership può essere guidato da metodi di indagine ed analisi, quali l’enneagramma intorno a cui ruoterà la giornata formativa.

28/05/2021 – Gencom Forlì

Ring to Sell: strutturarsi per il new business via telefono ed email

Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo.

Il corso ha lo scopo di aiutare i partecipanti a riconfigurare i processi di vendita, addestrare il personale commerciale, monitorare l’azione attraverso media come telefono, email e chat, disegnare una corretta strategia di ingaggio per i nuovi clienti.

19/11/2021 – Gencom Forlì

Innovation Class Novità 2021

Formazione compatta e mirata

The day after: gestire le relazioni in azienda per affrontare il periodo di cambiamento

Docenti: Alice Alessandri e Massimo Franceschetti

Ciò che è successo negli ultimi 12 mesi ha sconvolto le vite professionali e personali di tutti noi. La capacità di gestire, anche a livello emotivo, ciò che sta accadendo ha riaperto il dibattito sulla centralità delle persone in azienda. Insieme a Massimo Franceschetti capiremo come affrontare il cambiamento che stiamo vivendo.

09/07/2021 – Gencom Forlì

Business Passport: esplorare i mercati esteri per professionisti e PMI

Docenti:Alberto Aleo e Mirella Facchinetti

L’obiettivo di questo incontro è sfatare i falsi miti sul fare business all’estero e fornire elementi per iniziare a disegnare una strategia che permetta di utilizzare al meglio le opportunità offerte dall’export. Ne parleremo insieme all’esperta Mirella Facchinetti.

22/10/2021 – Gencom Forlì
Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi
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