skip to Main Content

Business Passport:
esplorare i mercati esteri per professionisti e PMI

Innovation Class

  Data: 22/10/2021 – Docenti: Alberto Aleo e Mirella Facchinetti

Obiettivo del corso

Il Made in Italy è sempre più apprezzato e fonte di grandi risultati per coloro che “osano” andare oltre i confini nazionali, ma affrontare i mercati esteri sembra a volte una sfida troppo grande per le nostre piccole e medie aziende. L’obiettivo di questo incontro è sfatare i falsi miti sul fare business all’estero e fornire elementi per iniziare a disegnare una strategia che permetta di utilizzare al meglio le opportunità offerte dall’export. L’esperta Mirella Facchinetti durante l’incontro parlerà di:

Contenuti

  • Gli aspetti valoriali e strategici dell’essere “Made in Italy”
  • Pregiudizi ed errori da evitare rispetto al commercio estero
  • Il modello Lean per l’internazionalizzazione
  • Come adeguarsi ai mercati senza perdere l’identità
  • La selezione dei partner e clienti giusti
  • Le fasi e i processi dell’internazionalizzazione.

Valore

Il prezzo per il singolo partecipante è di euro 100,00 + IVA

Metodo di lavoro

Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo. 

Docenti

Alberto Aleo – Manager per quasi 15 anni durante i quali ha rivestito il ruolo sia di responsabile marketing che di direttore vendite per note aziende italiane. Nel 2011 Alberto è diventato co-fondatore di Passodue dove coordina l’area marketing e strategia commerciale. Insieme ad Alice Alessandri ha scritto i testi testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.

Mirella Facchinetti – Cosmopolita per esperienza, ha vissuto in Germania, Spagna, Svizzera. Ha lavorato per 13 anni in aziende nord europee e italiane per le quali ha curato lo sviluppo dei mercati esteri. Da queste esperienze ha imparato che, per costruire relazioni personali ed economiche durature, occorre entrare in empatia con la cultura di ciascun popolo. Il suo approccio si fonda sulla specializzazione, sulla condivisione di competenze ed esperienze e sulla contaminazione tra settori e paesi.

Info sul corso

Venerdì 22/10/2021

Gencom – Via Giovanni Spadolini 27, Forlì – FC –

Gli eventi saranno svolti in aula, in caso di limitazioni per emergenza sanitaria potranno essere riconvertiti on-line con adeguato preavviso.

Le giornate formative hanno durata di 3 ore, dalle 15:30 alle 18:30 il venerdì

Massimo 30 partecipanti

Per ricevere altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a T-Station Academy: T. 0543 752300 – [email protected]

Iscriviti

Sarai indirizzato alla pagina di T-Station
per completare l’iscrizione.

Scopri tutta l'offerta formativa
di Passodue e T-Station Promozione Lancio

Acquistando almeno 6 ingressi ai corsi – entro la prima lezione e in un’unica soluzione,
sia individualmente che come organizzazione – avrai uno sconto cumulativo del 10%

Master Class

Pratiche e coinvolgenti

Sales Ethics: negoziare in modo corretto ed efficace per fidelizzare il cliente e aumentare i risultati

Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo

Il percorso di Vendita Etica firmato Passodue, con nuovi approfondimenti sul tema delle motivazioni che guidano le scelte del cliente. Un corso che cambierà il tuo modo di concepire la vendita, permettendoti di trovare il tuo personale stile negoziale.

23/04/2021 – Gencom Forlì

Remote Customer Service: gestire il cliente a distanza per assicurare la sua soddisfazione e dare continuità al rapporto

Docenti: Alberto Aleo e Milena Balzani

 

Il corso mira a fornire strumenti che consentano di rinforzare la relazione con il cliente attraverso i nuovi media, per aiutarci a rendere più piacevoli ed efficaci tutti i momenti di erogazione del servizio.

25/06/2021 – Gencom Forlì

Soft Skill e risultati: amplificare il valore migliorando il clima e la collaborazione in azienda

Docenti: Alice Alessandri e Serena Calderoni

La creazione di valore in azienda è una vera e propria staffetta tra reparti e colleghi. Perché tutto funzioni sono necessarie capacità relazionali specifiche: le cosiddette soft-skills che oggi costituiscono l’ossatura sulla quale si costruisce il successo delle organizzazioni.

01/10/2021 – Gencom Forlì

Branding: costruire e gestire l’identità del proprio business

Docenti: Alberto Aleo e Riccardo Trevisani

Riconoscere e rispettare l’anima dell’organizzazione di cui facciamo parte è il primo passo per costruire una proposta di mercato riconoscibile e coerente. L’obiettivo del corso è quello di lavorare sulla strategia che inspira e guida tutta l’interazione con il mercato.

10/12/2021 – Gencom Forlì

Executive Class

Formazione esclusiva e dedicata

Leadership tailormade: trovare e adattare lo stile di leadership in base al proprio carattere e ai propri valori

Docenti: Alice Alessandri e Luca Giorgetti

Il percorso per scoprire il proprio stile di leadership può essere guidato da metodi di indagine ed analisi, quali l’enneagramma intorno a cui ruoterà la giornata formativa.

28/05/2021 – Gencom Forlì

Ring to Sell: strutturarsi per il new business via telefono ed email

Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo.

Il corso ha lo scopo di aiutare i partecipanti a riconfigurare i processi di vendita, addestrare il personale commerciale, monitorare l’azione attraverso media come telefono, email e chat, disegnare una corretta strategia di ingaggio per i nuovi clienti.

19/11/2021 – Gencom Forlì

Innovation Class Novità 2021

Formazione compatta e mirata

Business Passport: esplorare i mercati esteri per professionisti e PMI

Docenti:Alberto Aleo e Mirella Facchinetti

L’obiettivo di questo incontro è sfatare i falsi miti sul fare business all’estero e fornire elementi per iniziare a disegnare una strategia che permetta di utilizzare al meglio le opportunità offerte dall’export. Ne parleremo insieme all’esperta Mirella Facchinetti.

22/10/2021 – Gencom Forlì

Segui il Blog

Back To Top