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Ring to Sell: strutturarsi per il new business
via telefono ed email

Executive Class

  Data: 19/11/2021 – Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo

Obiettivo del corso

A causa del distanziamento fisico non è sempre possibile incontrare i clienti con assiduità. Gli uffici vendita hanno quindi bisogno di strutturarsi per continuare ad esercitare la loro azione commerciale e generare risultati, attraverso media come telefono, email e chat. Strumenti meno empatici che necessitano, per essere gestiti efficacemente, di precise tecniche e modelli procedurali. Il corso ha lo scopo di aiutare i partecipanti a riconfigurare in tal senso i processi di vendita, addestrare il personale commerciale, monitorare l’azione attraverso i vari canali, disegnare una corretta strategia di ingaggio per i nuovi clienti. Durante la giornata affronteremo i seguenti argomenti:

Contenuti

  • Definire una strategia di crescita commerciale applicabile in remoto
  • Dimensionare e popolare il data base dei clienti da contattare
  • Profilare il cliente prima del contatto
  • Impostare la telefonata commerciale
  • Comunicare al telefono in modo etico e efficace
  • Scrivere email commerciali convincenti e utili
  • Monitorare le performance di vendita al telefono e via email
  • Disegnare le strategie di ricaduta e migliorare le prassi.

Valore

Il prezzo per il singolo partecipante è di euro 240,00 + IVA.
È incluso il pranzo o, in caso di erogazione on-line, 30 minuti di video call con uno dei docenti.

Metodo di lavoro

Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo. 

Docenti

Alice Alessandri – Socio fondatore di Passodue, Alice giovanissima ha diretto per quasi 15 anni un’azienda di Marketing & Vendite, facendo molta esperienza nel settore del Contact Management e Identity Marketing. In Passodue si occupa di analisi e progettazione, coordinando l’area formazione e consulenza sui temi della comunicazione efficace e servizio al cliente, tecniche di vendita, lavoro di squadra e leadership etica. E’ co-autrice dei testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge. 

Alberto Aleo – Manager per quasi 15 anni durante i quali ha rivestito il ruolo sia di responsabile marketing che di direttore vendite per note aziende italiane. Nel 2011 Alberto è diventato co-fondatore di Passodue dove coordina l’area marketing e strategia commerciale. Insieme ad Alice Alessandri ha scritto i testi testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.

Info sul corso

Venerdì 19/11/2021

Gencom – Via Giovanni Spadolini 27, Forlì – FC –

Gli eventi saranno svolti in aula, in caso di limitazioni per emergenza sanitaria potranno essere riconvertiti on-line con adeguato preavviso.

Dalle 9:30 alle 17:30

Massimo 10 partecipanti

Per ricevere altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a T-Station Academy: T. 0543 752300 –info@t-station.it

Iscriviti

Sarai indirizzato alla pagina di T-Station
per completare l’iscrizione.

Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

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