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Ring to Sell: strutturarsi per il new business
via telefono ed email

Executive Class

  Data: 19/11/2021 – Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo

Obiettivo del corso

A causa del distanziamento fisico non è sempre possibile incontrare i clienti con assiduità. Gli uffici vendita hanno quindi bisogno di strutturarsi per continuare ad esercitare la loro azione commerciale e generare risultati, attraverso media come telefono, email e chat. Strumenti meno empatici che necessitano, per essere gestiti efficacemente, di precise tecniche e modelli procedurali. Il corso ha lo scopo di aiutare i partecipanti a riconfigurare in tal senso i processi di vendita, addestrare il personale commerciale, monitorare l’azione attraverso i vari canali, disegnare una corretta strategia di ingaggio per i nuovi clienti. Durante la giornata affronteremo i seguenti argomenti:

Contenuti

  • Definire una strategia di crescita commerciale applicabile in remoto
  • Dimensionare e popolare il data base dei clienti da contattare
  • Profilare il cliente prima del contatto
  • Impostare la telefonata commerciale
  • Comunicare al telefono in modo etico e efficace
  • Scrivere email commerciali convincenti e utili
  • Monitorare le performance di vendita al telefono e via email
  • Disegnare le strategie di ricaduta e migliorare le prassi.

Valore

Il prezzo per il singolo partecipante è di euro 240,00 + IVA.
È incluso il pranzo o, in caso di erogazione on-line, 30 minuti di video call con uno dei docenti.

Metodo di lavoro

Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo. 

Docenti

Alice Alessandri – Socio fondatore di Passodue, Alice giovanissima ha diretto per quasi 15 anni un’azienda di Marketing & Vendite, facendo molta esperienza nel settore del Contact Management e Identity Marketing. In Passodue si occupa di analisi e progettazione, coordinando l’area formazione e consulenza sui temi della comunicazione efficace e servizio al cliente, tecniche di vendita, lavoro di squadra e leadership etica. E’ co-autrice dei testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge. 

Alberto Aleo – Manager per quasi 15 anni durante i quali ha rivestito il ruolo sia di responsabile marketing che di direttore vendite per note aziende italiane. Nel 2011 Alberto è diventato co-fondatore di Passodue dove coordina l’area marketing e strategia commerciale. Insieme ad Alice Alessandri ha scritto i testi testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.

Info sul corso

Venerdì 19/11/2021

Gencom – Via Giovanni Spadolini 27, Forlì – FC –

Gli eventi saranno svolti in aula, in caso di limitazioni per emergenza sanitaria potranno essere riconvertiti on-line con adeguato preavviso.

Dalle 9:30 alle 17:30

Massimo 10 partecipanti

Per ricevere altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a T-Station Academy: T. 0543 752300 –[email protected]

Iscriviti

Sarai indirizzato alla pagina di T-Station
per completare l’iscrizione.

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di Passodue e T-Station Promozione Lancio

Acquistando almeno 6 ingressi ai corsi – entro la prima lezione e in un’unica soluzione,
sia individualmente che come organizzazione – avrai uno sconto cumulativo del 10%

Master Class

Pratiche e coinvolgenti

Sales Ethics: negoziare in modo corretto ed efficace per fidelizzare il cliente e aumentare i risultati

Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo

Il percorso di Vendita Etica firmato Passodue, con nuovi approfondimenti sul tema delle motivazioni che guidano le scelte del cliente. Un corso che cambierà il tuo modo di concepire la vendita, permettendoti di trovare il tuo personale stile negoziale.

23/04/2021 – Gencom Forlì

Remote Customer Service: gestire il cliente a distanza per assicurare la sua soddisfazione e dare continuità al rapporto

Docenti: Alberto Aleo e Milena Balzani

 

Il corso mira a fornire strumenti che consentano di rinforzare la relazione con il cliente attraverso i nuovi media, per aiutarci a rendere più piacevoli ed efficaci tutti i momenti di erogazione del servizio.

25/06/2021 – Gencom Forlì

Soft Skill e risultati: amplificare il valore migliorando il clima e la collaborazione in azienda

Docenti: Alice Alessandri e Serena Calderoni

La creazione di valore in azienda è una vera e propria staffetta tra reparti e colleghi. Perché tutto funzioni sono necessarie capacità relazionali specifiche: le cosiddette soft-skills che oggi costituiscono l’ossatura sulla quale si costruisce il successo delle organizzazioni.

01/10/2021 – Gencom Forlì

Branding: costruire e gestire l’identità del proprio business

Docenti: Alberto Aleo e Riccardo Trevisani

Riconoscere e rispettare l’anima dell’organizzazione di cui facciamo parte è il primo passo per costruire una proposta di mercato riconoscibile e coerente. L’obiettivo del corso è quello di lavorare sulla strategia che inspira e guida tutta l’interazione con il mercato.

10/12/2021 – Gencom Forlì

Executive Class

Formazione esclusiva e dedicata

Leadership tailormade: trovare e adattare lo stile di leadership in base al proprio carattere e ai propri valori

Docenti: Alice Alessandri e Luca Giorgetti

Il percorso per scoprire il proprio stile di leadership può essere guidato da metodi di indagine ed analisi, quali l’enneagramma intorno a cui ruoterà la giornata formativa.

28/05/2021 – Gencom Forlì

Innovative Class Novità 2021

Formazione compatta e mirata

The day after: gestire le relazioni in azienda per affrontare il periodo di cambiamento

Docenti: Alice Alessandri e Massimo Franceschetti

Ciò che è successo negli ultimi 12 mesi ha sconvolto le vite professionali e personali di tutti noi. La capacità di gestire, anche a livello emotivo, ciò che sta accadendo ha riaperto il dibattito sulla centralità delle persone in azienda. Insieme a Massimo Franceschetti capiremo come affrontare il cambiamento che stiamo vivendo.

09/07/2021 – Gencom Forlì

Business Passport: esplorare i mercati esteri per professionisti e PMI

Docenti:Alberto Aleo e Mirella Facchinetti

L’obiettivo di questo incontro è sfatare i falsi miti sul fare business all’estero e fornire elementi per iniziare a disegnare una strategia che permetta di utilizzare al meglio le opportunità offerte dall’export. Ne parleremo insieme all’esperta Mirella Facchinetti.

22/10/2021 – Gencom Forlì

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