skip to Main Content

Il Manifesto di Passodue

L'etica come scopo

Ottenere successo essendo se stessi e rispettando gli altri

Siamo assediati da cattive notizie, spesso costruite ad arte per raccontarci un mondo intollerante, spietato, in cui i risultati possono arrivare soltanto se si è furbi o si perseguono comportamenti egoistici. Che sia vero o no, in Passodue abbiamo deciso di intraprendere una strada diversa e di aiutare clienti, collaboratori e chiunque incontriamo svolgendo il nostro lavoro, a rispettare se stessi e gli altriinvestire sul talento e le ideescambiare valore agendo con fiducia e responsabilità. Perché siamo certi che, anche se fa meno notizia, i comportamenti etici paghino e portino ad un successo duraturo basato sul benessere, sull’incontro di volontà e su legami veri, cementati dall’energia delle emozioni positive.

I nostri valori sono:

Awareness

Essere consapevoli della propria unicità e non smettere mai di imparare

Gratitude

Accogliere ogni esperienza come un’opportunità di evoluzione

Optimism

Guardare sempre il lato luminoso

Sharing

Le buone idee creano valore per tutti e non solo per chi le ha generate, hanno quindi bisogno di condivisione e consenso

Simplicity

La semplicità è la forma che assume la bellezza più genuina

“Paladini di un nuovo modo di fare business”

L’etica non è buonismo, per essere agita strategicamente e pro-attivamente, portando a traguardi concreti, va allenata. Per questo in Passodue progettiamo percorsi formativi e consulenze nei campi delle vendite, del marketing, della leadership e delle dinamiche di lavoro in team, espressamente pensati per trasformare i partecipanti in “paladini di un nuovo modo di fare business” persone cioè che attraverso i loro risultati e il loro esempio sappiano convincere anche i più cinici e spietati che etica ed economia non sono in conflitto ma anzi si supportano a vicenda.

"Coraggio di cambiare in positivo"

Il nostro metodo è frutto di decine di anni di esperienza passati in azienda, come manager e imprenditori prima e come consulenti dopo, e anche di una continua ricerca indipendente che ci ha visto collaborare con capitani d’azienda illuminati, dirigenti lungimiranti, docenti e istituzioni universitarie tra le più prestigiose al mondo come con chiunque avesse coraggio, passione e idee per cambiare in positivo il suo lavoro e quello degli altri. Un impegno incessante, a volte faticoso, ma che ci ha permesso di pubblicare in Italia e all’estero libri e articoli, vedendoci tra i relatori di convegni internazionali, e i cui risultati abbiamo deciso di divulgare attraverso le pagine del blog ed eventi come www.campmeup.it

“Partem Claram Semper Aspice”

Il nostro motto “Partem Claram Semper Aspice” (che significa “guarda sempre il lato luminoso”) ci ricorda di vivere tutto ciò che facciamo con ottimismo, gratitudine e spirito di servizio. Siamo infatti convinti che aiutare gli altri a sviluppare competenze e capacità basate sull’integrazione tra etica e commercio contribuisca a rendere più umani ed efficienti i mercati e restituisca la gioia di sentirsi parte di una missione più grande, alla ricerca di una felicità da condividere con tutti quelli che hanno voglia di mettersi in cammino per compiere un nuovo passo verso un mondo migliore.

Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

Segui il Blog

Back To Top