Soft Skill e risultati: amplificare il valore
migliorando il clima e la collaborazione in azienda
Master Class
Obiettivo del corso
La creazione di valore in azienda è una vera e propria staffetta tra reparti e colleghi, l’intera organizzazione partecipa infatti alla sua produzione. Per questa ragione le relazioni interne sono elementi strategici fondamentali; se funzionano correttamente sono infatti in grado di assicurare che che la nostra offerta arrivi in modo completo al cliente e che durante il percorso si amplifichi il valore da essa espresso. Perché tutto funzioni sono necessarie capacità relazionali specifiche: le cosiddette soft-skills che oggi costituiscono l’ossatura sulla quale si costruisce il successo delle organizzazioni. Insieme parleremo di:
Contenuti
- Cliente interno e cliente esterno
- Comunicazione empatica ed emozionale
- Sviluppo delle capacità di ascolto e dialogo
- Raccolta e comprensione dei feedback
- Gestione del conflitto e della paura in azienda
- La costruzione di fiducia dentro l’organizzazione
- Pro-attività e responsabilità
- Sviluppo di una cultura condivisa e del senso di appartenenza.
Ascolta la presentazione audio del corso
Valore
Il percorso ha un valore di 160 € + IVA.
Metodo di lavoro
Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo.
Docenti
Alice Alessandri – Socio fondatore di Passodue, Alice giovanissima ha diretto per quasi 15 anni un’azienda di Marketing & Vendite, facendo molta esperienza nel settore del Contact Management e Identity Marketing. In Passodue si occupa di analisi e progettazione, coordinando l’area formazione e consulenza sui temi della comunicazione efficace e servizio al cliente, tecniche di vendita, lavoro di squadra e leadership etica. E’ co-autrice dei testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.
Serena Calderoni – Esperta in comunicazione relazionale, neurolinguistica ad approccio umanistico, dopo una lunga esperienza in azienda nell’ambito della vendita, del customer service e della relazione con il cliente ha iniziato a collaborare con Passodue seguendo programmi formativi di diverse aziende e percorsi evolutivi per professionisti e manager che desiderano migliorare la qualità delle relazioni e il raggiungimento dei propri obiettivi.
Info sul corso
Venerdì 01/10/2021
Gencom – Via Giovanni Spadolini 27, Forlì – FC –
Gli eventi saranno svolti in aula, in caso di limitazioni per emergenza sanitaria potranno essere riconvertiti on-line con adeguato preavviso.
Dalle 9:30 alle 17:30
Massimo 20 partecipanti
Per ricevere altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a T-Station Academy: T. 0543 752300 – info@t-station.it
Iscriviti
Sarai indirizzato sulla pagina di T-Station
per completare l’iscrizione.
Master Class
Pratiche e coinvolgenti
Executive Class
Formazione esclusiva e dedicata
Innovative Class Novità 2021
Formazione compatta e mirata