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Soft Skill e risultati: amplificare il valore
migliorando il clima e la collaborazione in azienda

Master Class

  Data: 01/10/2021 – Docenti: Alice Alessandri e Serena Calderoni

Obiettivo del corso

La creazione di valore in azienda è una vera e propria staffetta tra reparti e colleghi, l’intera organizzazione partecipa infatti alla sua produzione. Per questa ragione le relazioni interne sono elementi strategici fondamentali; se funzionano correttamente sono infatti in grado di assicurare che che la nostra offerta arrivi in modo completo al cliente e che durante il percorso si amplifichi il valore da essa espresso. Perché tutto funzioni sono necessarie capacità relazionali specifiche: le cosiddette soft-skills che oggi costituiscono l’ossatura sulla quale si costruisce il successo delle organizzazioni. Insieme parleremo di:

Contenuti

  • Cliente interno e cliente esterno
  • Comunicazione empatica ed emozionale
  • Sviluppo delle capacità di ascolto e dialogo
  • Raccolta e comprensione dei feedback
  • Gestione del conflitto e della paura in azienda
  • La costruzione di fiducia dentro l’organizzazione
  • Pro-attività e responsabilità
  • Sviluppo di una cultura condivisa e del senso di appartenenza.

Valore

Il percorso ha un valore di 160 € + IVA.

Metodo di lavoro

Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo. 

Docenti

Alice Alessandri – Socio fondatore di Passodue, Alice giovanissima ha diretto per quasi 15 anni un’azienda di Marketing & Vendite, facendo molta esperienza nel settore del Contact Management e Identity Marketing. In Passodue si occupa di analisi e progettazione, coordinando l’area formazione e consulenza sui temi della comunicazione efficace e servizio al cliente, tecniche di vendita, lavoro di squadra e leadership etica. E’ co-autrice dei testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.

Serena Calderoni – Esperta in comunicazione relazionale, neurolinguistica ad approccio umanistico, dopo una lunga esperienza in azienda nell’ambito della vendita, del customer service e della relazione con il cliente ha iniziato a collaborare con Passodue seguendo programmi formativi di diverse aziende e percorsi evolutivi per professionisti e manager che desiderano migliorare la qualità delle relazioni e il raggiungimento dei propri obiettivi. 

Info sul corso

Venerdì 01/10/2021

Gencom – Via Giovanni Spadolini 27, Forlì – FC –

Gli eventi saranno svolti in aula, in caso di limitazioni per emergenza sanitaria potranno essere riconvertiti on-line con adeguato preavviso.

Dalle 9:30 alle 17:30

Massimo 20 partecipanti

Per ricevere altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a T-Station Academy: T. 0543 752300 – info@t-station.it

Iscriviti

Sarai indirizzato sulla pagina di T-Station
per completare l’iscrizione.

Master Class

Pratiche e coinvolgenti

Remote Customer Service: gestire il cliente a distanza per assicurare la sua soddisfazione e dare continuità al rapporto

CORSO CONCLUSO

Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo

Il percorso di Vendita Etica firmato Passodue, con nuovi approfondimenti sul tema delle motivazioni che guidano le scelte del cliente. Un corso che cambierà il tuo modo di concepire la vendita, permettendoti di trovare il tuo personale stile negoziale.

23/04/2021 – Gencom Forlì

Remote Customer Service: gestire il cliente a distanza per assicurare la sua soddisfazione e dare continuità al rapporto

CORSO CONCLUSO

Docenti: Alberto Aleo e Milena Balzani

 

Il corso mira a fornire strumenti che consentano di rinforzare la relazione con il cliente attraverso i nuovi media, per aiutarci a rendere più piacevoli ed efficaci tutti i momenti di erogazione del servizio.

25/06/2021 – Gencom Forlì

Branding: costruire e gestire l’identità del proprio business

Docenti: Alberto Aleo e Riccardo Trevisani

Riconoscere e rispettare l’anima dell’organizzazione di cui facciamo parte è il primo passo per costruire una proposta di mercato riconoscibile e coerente. L’obiettivo del corso è quello di lavorare sulla strategia che inspira e guida tutta l’interazione con il mercato.

10/12/2021 – Gencom Forlì

Executive Class

Formazione esclusiva e dedicata

Leadership tailormade: trovare e adattare lo stile di leadership in base al proprio carattere e ai propri valori

CORSO CONCLUSO

Docenti: Alice Alessandri e Luca Giorgetti

Il percorso per scoprire il proprio stile di leadership può essere guidato da metodi di indagine ed analisi, quali l’enneagramma intorno a cui ruoterà la giornata formativa.

28/05/2021 – Gencom Forlì

Ring to Sell: strutturarsi per il new business via telefono ed email

Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo.

Il corso ha lo scopo di aiutare i partecipanti a riconfigurare i processi di vendita, addestrare il personale commerciale, monitorare l’azione attraverso media come telefono, email e chat, disegnare una corretta strategia di ingaggio per i nuovi clienti.

19/11/2021 – Gencom Forlì

Innovative Class Novità 2021

Formazione compatta e mirata

The day after: gestire le relazioni in azienda per affrontare il periodo di cambiamento

CORSO CONCLUSO

Docenti: Alice Alessandri e Massimo Franceschetti

Ciò che è successo negli ultimi 12 mesi ha sconvolto le vite professionali e personali di tutti noi. La capacità di gestire, anche a livello emotivo, ciò che sta accadendo ha riaperto il dibattito sulla centralità delle persone in azienda. Insieme a Massimo Franceschetti capiremo come affrontare il cambiamento che stiamo vivendo.

09/07/2021 – Gencom Forlì

Business Passport: esplorare i mercati esteri per professionisti e PMI

Docenti:Alberto Aleo e Mirella Facchinetti

L’obiettivo di questo incontro è sfatare i falsi miti sul fare business all’estero e fornire elementi per iniziare a disegnare una strategia che permetta di utilizzare al meglio le opportunità offerte dall’export. Ne parleremo insieme all’esperta Mirella Facchinetti.

22/10/2021 – Gencom Forlì
Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi
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