The day after: gestire le relazioni in azienda
per affrontare il periodo di cambiamento
Innovation Class
Obiettivo del corso
Ciò che è successo negli ultimi 12 mesi ha sconvolto le vite professionali e personali di tutti noi. Le organizzazione ne sono uscite profondamente cambiate sia nelle loro dinamiche organizzative che relazionali. La capacità di gestire, anche a livello emotivo, ciò che sta accadendo ha riaperto il dibattito sulla centralità delle persone in azienda. Massimo Franceschetti, docente di comunicazione emozionale ed empatica alla Bologna Business School, ci aiuterà ad integrare questa dimensione del dialogo, permettendoci di affrontare il cambiamento che stiamo vivendo. Si parlerà di:
Contenuti
- Persone e cambiamento: conoscere e rispettare le diverse reazioni
- Il ruolo dell’empatia e delle emozioni nella gestione del cambiamento
- La rabbia come propulsore motivazionale
- La gestione strategica di paure e ansie
- Fuori dalla confort zone: diventare “amici” del cambiamento
- Cambiamento ed evoluzione
Ascolta la presentazione audio del corso
Valore
Il prezzo per il singolo partecipante è di euro 100 € + IVA
Metodo di lavoro
Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo.
Docenti
Alice Alessandri – Socio fondatore di Passodue, Alice giovanissima ha diretto per quasi 15 anni un’azienda di Marketing & Vendite, facendo molta esperienza nel settore del Contact Management e Identity Marketing. In Passodue si occupa di analisi e progettazione, coordinando l’area formazione e consulenza sui temi della comunicazione efficace e servizio al cliente, tecniche di vendita, lavoro di squadra e leadership etica. E’ co-autrice dei testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.
Massimo Franceschetti – Formatore e coach ACC ICF, docente per la Bologna Business School dell’Università di Bologna sui temi della leadership, comunicazione in un gruppo di lavoro e sviluppo personale. Lavora da più di 25 anni con scuole, aziende, istituzioni pubbliche, ma soprattutto per e insieme alle persone. Con Passodue collabora sui temi della comunicazione empatica ed efficace, sulla gestione del cambiamento e sull’evoluzione personale. Massimo è autore di numerosi testi e ricerche, tra i quali “Comunicare con l’utente”, edito da Carocci.
Info sul corso
Venerdì 09/07/2021
Gencom – Via Giovanni Spadolini 27, Forlì – FC –
Gli eventi saranno svolti in aula, in caso di limitazioni per emergenza sanitaria potranno essere riconvertiti on-line con adeguato preavviso.
Le giornate formative hanno durata di 3 ore, dalle 15:30 alle 18:30 il venerdì
Massimo 30 partecipanti
Per ricevere altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a T-Station Academy: T. 0543 752300 –info@t-station.it
Iscriviti
Sarai indirizzato sulla pagina di T-Station
per completare l’iscrizione.
Master Class
Pratiche e coinvolgenti
Executive Class
Formazione esclusiva e dedicata
Innovation Class Novità 2021
Formazione compatta e mirata