skip to Main Content

The day after: gestire le relazioni in azienda
per affrontare il periodo di cambiamento

Innovation Class

  Data: 09/07/2021 – Docenti: Alice Alessandri e Massimo Franceschetti

Obiettivo del corso

Ciò che è successo negli ultimi 12 mesi ha sconvolto le vite professionali e personali di tutti noi. Le organizzazione ne sono uscite profondamente cambiate sia nelle loro dinamiche organizzative che relazionali. La capacità di gestire, anche a livello emotivo, ciò che sta accadendo ha riaperto il dibattito sulla centralità delle persone in azienda. Massimo Franceschetti, docente di comunicazione emozionale ed empatica alla Bologna Business School, ci aiuterà ad integrare questa dimensione del dialogo, permettendoci di affrontare il cambiamento che stiamo vivendo. Si parlerà di:

Contenuti

  • Persone e cambiamento: conoscere e rispettare le diverse reazioni
  • Il ruolo dell’empatia e delle emozioni nella gestione del cambiamento
  • La rabbia come propulsore motivazionale
  • La gestione strategica di paure e ansie
  • Fuori dalla confort zone: diventare “amici” del cambiamento
  • Cambiamento ed evoluzione

Valore

Il prezzo per il singolo partecipante è di euro 100 € + IVA

Metodo di lavoro

Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo. 

Docenti

Alice Alessandri – Socio fondatore di Passodue, Alice giovanissima ha diretto per quasi 15 anni un’azienda di Marketing & Vendite, facendo molta esperienza nel settore del Contact Management e Identity Marketing. In Passodue si occupa di analisi e progettazione, coordinando l’area formazione e consulenza sui temi della comunicazione efficace e servizio al cliente, tecniche di vendita, lavoro di squadra e leadership etica. E’ co-autrice dei testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge. 

Massimo Franceschetti – Formatore e coach ACC ICF, docente per la Bologna Business School dell’Università di Bologna sui temi della leadership, comunicazione in un gruppo di lavoro e sviluppo personale. Lavora da più di 25 anni con scuole, aziende, istituzioni pubbliche, ma soprattutto per e insieme alle persone. Con Passodue collabora sui temi della comunicazione empatica ed efficace, sulla gestione del cambiamento e sull’evoluzione personale. Massimo è autore di numerosi testi e ricerche, tra i quali “Comunicare con l’utente”, edito da Carocci.

Info sul corso

Venerdì 09/07/2021

Gencom – Via Giovanni Spadolini 27, Forlì – FC –

Gli eventi saranno svolti in aula, in caso di limitazioni per emergenza sanitaria potranno essere riconvertiti on-line con adeguato preavviso.

Le giornate formative hanno durata di 3 ore, dalle 15:30 alle 18:30 il venerdì

Massimo 30 partecipanti

Per ricevere altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a T-Station Academy: T. 0543 752300 –info@t-station.it

Iscriviti

Sarai indirizzato sulla pagina di T-Station
per completare l’iscrizione.

Master Class

Pratiche e coinvolgenti

Sales Ethics: negoziare in modo corretto ed efficace per fidelizzare il cliente e aumentare i risultati

Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo

Il percorso di Vendita Etica firmato Passodue, con nuovi approfondimenti sul tema delle motivazioni che guidano le scelte del cliente. Un corso che cambierà il tuo modo di concepire la vendita, permettendoti di trovare il tuo personale stile negoziale.

23/04/2021 – Gencom Forlì

Remote Customer Service: gestire il cliente a distanza per assicurare la sua soddisfazione e dare continuità al rapporto

Docenti: Alberto Aleo e Milena Balzani

 

Il corso mira a fornire strumenti che consentano di rinforzare la relazione con il cliente attraverso i nuovi media, per aiutarci a rendere più piacevoli ed efficaci tutti i momenti di erogazione del servizio.

25/06/2021 – Gencom Forlì

Soft Skill e risultati: amplificare il valore migliorando il clima e la collaborazione in azienda

Docenti: Alice Alessandri e Serena Calderoni

La creazione di valore in azienda è una vera e propria staffetta tra reparti e colleghi. Perché tutto funzioni sono necessarie capacità relazionali specifiche: le cosiddette soft-skills che oggi costituiscono l’ossatura sulla quale si costruisce il successo delle organizzazioni.

01/10/2021 – Gencom Forlì

Branding: costruire e gestire l’identità del proprio business

Docenti: Alberto Aleo e Riccardo Trevisani

Riconoscere e rispettare l’anima dell’organizzazione di cui facciamo parte è il primo passo per costruire una proposta di mercato riconoscibile e coerente. L’obiettivo del corso è quello di lavorare sulla strategia che inspira e guida tutta l’interazione con il mercato.

10/12/2021 – Gencom Forlì

Executive Class

Formazione esclusiva e dedicata

Leadership tailormade: trovare e adattare lo stile di leadership in base al proprio carattere e ai propri valori

Docenti: Alice Alessandri e Luca Giorgetti

Il percorso per scoprire il proprio stile di leadership può essere guidato da metodi di indagine ed analisi, quali l’enneagramma intorno a cui ruoterà la giornata formativa.

28/05/2021 – Gencom Forlì

 

Sold Out

Ring to Sell: strutturarsi per il new business via telefono ed email

Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo.

Il corso ha lo scopo di aiutare i partecipanti a riconfigurare i processi di vendita, addestrare il personale commerciale, monitorare l’azione attraverso media come telefono, email e chat, disegnare una corretta strategia di ingaggio per i nuovi clienti.

19/11/2021 – Gencom Forlì

Innovation Class Novità 2021

Formazione compatta e mirata

Business Passport: esplorare i mercati esteri per professionisti e PMI

Docenti:Alberto Aleo e Mirella Facchinetti

L’obiettivo di questo incontro è sfatare i falsi miti sul fare business all’estero e fornire elementi per iniziare a disegnare una strategia che permetta di utilizzare al meglio le opportunità offerte dall’export. Ne parleremo insieme all’esperta Mirella Facchinetti.

22/10/2021 – Gencom Forlì
Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi
Back To Top