Remote Customer Service: gestire il cliente a distanza
per assicurare la sua soddisfazione e dare continuità al rapporto
Master Class
Obiettivo del corso
Le dinamiche del servizio al cliente hanno subito un profondo stravolgimento durante la pandemia. Se da un lato siamo “costretti” ad un’interazione a distanza, dall’altro la richiesta di supporto empatico da parte dei clienti è aumentata. Il corso mira a fornire strumenti che consentano di rinforzare la relazione con il cliente attraverso i nuovi media, per aiutarci a rendere più piacevoli ed efficaci tutti i momenti di erogazione del servizio. Ecco gli argomenti affrontati in aula:
Contenuti
- Gli elementi che concorrono alla soddisfazione del cliente
- Gestire e superare l’effetto spiazzamento della soddisfazione
- Stimolare fidelizzazione e passaparola positivo
- Le diverse fasi della gestione dei reclami
- Esercitare empatia e ascolto “da remoto”
- Comunicare con il cliente arrabbiato via telefono, web ed email
- Digital galateo: cosa fare e non fare sui nuovi media nel customer service
- La raccolta del feedback e il mantenimento della relazione nel tempo
Ascolta la presentazione audio del corso
Valore
Il percorso ha un valore di 160 € + IVA.
Metodo di lavoro
Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo.
Docenti
Alberto Aleo – Manager per quasi 15 anni durante i quali ha rivestito il ruolo sia di responsabile marketing che di direttore vendite per note aziende italiane. Nel 2011 Alberto è diventato co-fondatore di Passodue dove coordina l’area marketing e strategia commerciale. Insieme ad Alice Alessandri ha scritto i testi testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.
Milena Balzani – Sociologa e formatrice, specializzata in formazione degli adulti e conduzione di gruppi con i metodi di azione. Da vent’anni si occupa di progettazione, formazione e intervento nel campo delle politiche di welfare con enti pubblici, cooperative sociali, aziende e associazioni nell’ambito della formazione professionale e dello sviluppo organizzativo. Collabora con Passodue sui temi della co-progettazione, gestione di gruppi e processi di cura del cliente e della relazione.
Info sul corso
Venerdì 25/06/2021
Gencom – Via Giovanni Spadolini 27, Forlì – FC –
Gli eventi saranno svolti in aula, in caso di limitazioni per emergenza sanitaria potranno essere riconvertiti on-line con adeguato preavviso.
Dalle 9:30 alle 17:30
Massimo 30 partecipanti
Per ricevere altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a T-Station Academy: T. 0543 752300 – info@t-station.it
Iscriviti
Sarai indirizzato sulla pagina di T-Station
per completare l’iscrizione.
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