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Remote Customer Service: gestire il cliente a distanza
per assicurare la sua soddisfazione e dare continuità al rapporto

Master Class

  Data: 25/06/2021 – Docenti: Alberto Aleo e Milena Balzani

Obiettivo del corso

Le dinamiche del servizio al cliente hanno subito un profondo stravolgimento durante la pandemia. Se da un lato siamo “costretti” ad un’interazione a distanza, dall’altro la richiesta di supporto empatico da parte dei clienti è aumentata. Il corso mira a fornire strumenti che consentano di rinforzare la relazione con il cliente attraverso i nuovi media, per aiutarci a rendere più piacevoli ed efficaci tutti i momenti di erogazione del servizio. Ecco gli argomenti affrontati in aula:

Contenuti

  • Gli elementi che concorrono alla soddisfazione del cliente
  • Gestire e superare l’effetto spiazzamento della soddisfazione
  • Stimolare fidelizzazione e passaparola positivo
  • Le diverse fasi della gestione dei reclami
  • Esercitare empatia e ascolto “da remoto”
  • Comunicare con il cliente arrabbiato via telefono, web ed email
  • Digital galateo: cosa fare e non fare sui nuovi media nel customer service
  • La raccolta del feedback e il mantenimento della relazione nel tempo

Valore

Il percorso ha un valore di 160 € + IVA.

Metodo di lavoro

Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo. 

Docenti

Alberto Aleo – Manager per quasi 15 anni durante i quali ha rivestito il ruolo sia di responsabile marketing che di direttore vendite per note aziende italiane. Nel 2011 Alberto è diventato co-fondatore di Passodue dove coordina l’area marketing e strategia commerciale. Insieme ad Alice Alessandri ha scritto i testi testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.

Milena Balzani – Sociologa e formatrice, specializzata in formazione degli adulti e conduzione di gruppi con i metodi di azione. Da vent’anni si occupa di progettazione, formazione e intervento nel campo delle politiche di welfare con enti pubblici, cooperative sociali, aziende e associazioni nell’ambito della formazione professionale e dello sviluppo organizzativo. Collabora con Passodue sui temi della co-progettazione, gestione di gruppi e processi di cura del cliente e della relazione.

Info sul corso

Venerdì 25/06/2021

Gencom – Via Giovanni Spadolini 27, Forlì – FC –

Gli eventi saranno svolti in aula, in caso di limitazioni per emergenza sanitaria potranno essere riconvertiti on-line con adeguato preavviso.

Dalle 9:30 alle 17:30

Massimo 30 partecipanti

Per ricevere altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a T-Station Academy: T. 0543 752300 – info@t-station.it

Iscriviti

Sarai indirizzato sulla pagina di T-Station
per completare l’iscrizione.

Master Class

Pratiche e coinvolgenti

Sales Ethics: negoziare in modo corretto ed efficace per fidelizzare il cliente e aumentare i risultati

Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo

Il percorso di Vendita Etica firmato Passodue, con nuovi approfondimenti sul tema delle motivazioni che guidano le scelte del cliente. Un corso che cambierà il tuo modo di concepire la vendita, permettendoti di trovare il tuo personale stile negoziale.

23/04/2021 – Gencom Forlì

Soft Skill e risultati: amplificare il valore migliorando il clima e la collaborazione in azienda

Docenti: Alice Alessandri e Serena Calderoni

La creazione di valore in azienda è una vera e propria staffetta tra reparti e colleghi. Perché tutto funzioni sono necessarie capacità relazionali specifiche: le cosiddette soft-skills che oggi costituiscono l’ossatura sulla quale si costruisce il successo delle organizzazioni.

01/10/2021 – Gencom Forlì

Branding: costruire e gestire l’identità del proprio business

Docenti: Alberto Aleo e Riccardo Trevisani

Riconoscere e rispettare l’anima dell’organizzazione di cui facciamo parte è il primo passo per costruire una proposta di mercato riconoscibile e coerente. L’obiettivo del corso è quello di lavorare sulla strategia che inspira e guida tutta l’interazione con il mercato.

10/12/2021 – Gencom Forlì

Executive Class

Formazione esclusiva e dedicata

Leadership tailormade: trovare e adattare lo stile di leadership in base al proprio carattere e ai propri valori

Docenti: Alice Alessandri e Luca Giorgetti

Il percorso per scoprire il proprio stile di leadership può essere guidato da metodi di indagine ed analisi, quali l’enneagramma intorno a cui ruoterà la giornata formativa.

28/05/2021 – Gencom Forlì

 

Sold Out

Ring to Sell: strutturarsi per il new business via telefono ed email

Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo.

Il corso ha lo scopo di aiutare i partecipanti a riconfigurare i processi di vendita, addestrare il personale commerciale, monitorare l’azione attraverso media come telefono, email e chat, disegnare una corretta strategia di ingaggio per i nuovi clienti.

19/11/2021 – Gencom Forlì

Innovative Class Novità 2021

Formazione compatta e mirata

The day after: gestire le relazioni in azienda per affrontare il periodo di cambiamento

Docenti: Alice Alessandri e Massimo Franceschetti

Ciò che è successo negli ultimi 12 mesi ha sconvolto le vite professionali e personali di tutti noi. La capacità di gestire, anche a livello emotivo, ciò che sta accadendo ha riaperto il dibattito sulla centralità delle persone in azienda. Insieme a Massimo Franceschetti capiremo come affrontare il cambiamento che stiamo vivendo.

09/07/2021 – Gencom Forlì

Business Passport: esplorare i mercati esteri per professionisti e PMI

Docenti:Alberto Aleo e Mirella Facchinetti

L’obiettivo di questo incontro è sfatare i falsi miti sul fare business all’estero e fornire elementi per iniziare a disegnare una strategia che permetta di utilizzare al meglio le opportunità offerte dall’export. Ne parleremo insieme all’esperta Mirella Facchinetti.

22/10/2021 – Gencom Forlì
Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

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