Email efficaci
Le email sono diventate uno strumento quotidiano di lavoro, talmente diffuso da sostituire altre forme più dirette di dialogo. Comunicare efficacemente è uno dei fattori più importanti per il successo di un business e il mantenimento di relazioni positive con clienti e colleghi, per questo ci deve interessare che le nostre email siano ben formulate.
“Scriviamo email per qualsiasi motivo, dai più strategici ai più futili: fissare appuntamenti, inviare preventivi ai clienti, risolvere reclami, invitare ad un evento, chiedere ad un collega di bere un caffè insieme… È importante sapere come e quali strumenti utilizzare per scrivere in maniera efficace e usare la posta elettronica al meglio delle sue potenzialità.”
Eccoti dunque una selezione dei migliori articoli sul tema delle email efficaci, e su argomenti ad esse collegati, apparsi sul nostro blog.
Vuoi che le tue email vengano lette? Come scrivere le email commerciali
Scriviamo una email commerciale che ottenga risultati chiarendo tre punti principali: chi sei, cosa puoi fare per il cliente, quale sarà il passo successivo da compiere insieme.
Scrivere e-mail efficaci: i 10 errori da evitare
Tutti riceviamo e scriviamo un numero sempre crescente di e-mail. Questo strumento di comunicazione ha ormai preso il sopravvento; le caselle straripano di messaggi di ogni genere taluni pertinenti, altri cancellati senza nemmeno essere aperti. Ma come scrivere una mail efficace?
Il Servizio al Cliente in Chat
La sorellina minore dell’email non è per questo meno importante, anzi può essere ancor più interattiva e utile. Conosciamone le caratteristiche per usarla con attenzione.
Come comunicare efficacemente in email attivando il buon senso
Impariamo a strutturare un messaggio efficace, scomponendo il contenuto in parti e analizzandole. Alcuni pratici consigli per scrivere email e capire quando, invece, è meglio usare altri media.
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