skip to Main Content
Alice Alessandri Alberto Aleo

Realizzare il Piano di Marketing

Descrizione
La
consulenza accompagnerà l’azienda a redigere un piano di marketing dettagliato e completo di tutte le sue fasi, in grado di orientare le scelte strategiche e le azioni di mercato.

A chi si rivolge

  • Professionisti
  • PMI e tutte le organizzazioni che desiderano redigere o ridisegnare la loro strategia di approccio al mercato

Durata stimata
I tempi sotto ipotizzati sono soltanto indicativi. L’effettiva durata sarà definita dopo una serie di incontri preliminari con il cliente e dipenderà da numerosi fattori quali il livello di competenza di marketing del cliente, i dati disponibili, la dimensione e complessità del business ecc…

Versioni

  • Liberi professionisti
  • Piccole aziende
  • Aziende medio-grandi

Modalità di erogazione 

  • Dal vivo
  • On-line
  • Misto (incontri on-line intramezzati da riunioni operative con il cliente)

Contenuti 

Liberi professionistiPiccole aziendeAziende Medio-Grandi
Duratada 1 a 3 mesida 2 a 4 mesida 3 a 6 mesi
raccolta e analisi dei numeri a supporto del piano di marketing
redazione mission e vision
analisi del posizionamento di marca
analisi dei mercati di riferimento
analisi del cliente tipo
analisi di benchmark sui principali competitor
definizione sistema d’offerta
messa a punto della promessa al mercato
studio del posizionamento prezzi
identificazione customer journey e momenti salienti dell’esperienza del cliente
identificazione e studio dei principali touch-point (interfacce di comunicazione cliente/azienda)
time table, budget e piano operativo
redazione brief operativo per realizzazione strumenti di comunicazione e immagine

Modalità operative
Il metodo che utilizziamo in Passodue per redigere un piano di marketing coinvolge il cliente in un lavoro a 4 mani perché ha lo scopo di creare un competenza interna all’azienda in modo che essa sia autonoma nelle successive elaborazioni strategiche. Potremmo definire questo approccio una consulenza-formativa. Sarà quindi necessario che il cliente nomini un referente per tutta la durata del progetto che si occuperà di raccogliere i dati e elaborare gli strumenti guidato dai nostri consulenti.

Risultati attesi
La definizione di un piano di marketing dettagliato, completo e coerente con gli obiettivi che il cliente vuole raggiungere in termini di riconoscibilità sul mercato, posizionamento, ricerca clienti e risultati di vendita.

Team consulenti
Tutti i formatori di Passodue hanno anni di esperienza sul campo alle spalle, sia in azienda che come consulenti o imprenditori. Le tecniche spiegate sono frutto di ricerca e innovazione costante. I consulenti attivi in quest’area sono Alberto Aleo, Nicole Oriani e Canzio Panzavolta.

Quanto costa la formazione con Passodue?

Richiedi un preventivo

Compila il form! Ti contatteremo per fornirti altre informazioni e un’offerta
su come creare piano di marketing dettagliato

Scopri tutta l’offerta formativa di Passodue

Calendario corsi

Verifica il calendario corsi.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato.

Iscriviti alla newsletter
Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

Segui il Blog

Back To Top