skip to Main Content
Alice Alessandri Alberto Aleo

Realizzare il Piano di Marketing

Descrizione
La
consulenza accompagnerà l’azienda a redigere un piano di marketing dettagliato e completo di tutte le sue fasi, in grado di orientare le scelte strategiche e le azioni di mercato.

A chi si rivolge

  • Professionisti
  • PMI e tutte le organizzazioni che desiderano redigere o ridisegnare la loro strategia di approccio al mercato

Durata stimata
I tempi sotto ipotizzati sono soltanto indicativi. L’effettiva durata sarà definita dopo una serie di incontri preliminari con il cliente e dipenderà da numerosi fattori quali il livello di competenza di marketing del cliente, i dati disponibili, la dimensione e complessità del business ecc…

Versioni

  • Liberi professionisti
  • Piccole aziende
  • Aziende medio-grandi

Modalità di erogazione 

  • Dal vivo
  • On-line
  • Misto (incontri on-line intramezzati da riunioni operative con il cliente)

Contenuti 

Liberi professionistiPiccole aziendeAziende Medio-Grandi
Duratada 1 a 3 mesida 2 a 4 mesida 3 a 6 mesi
raccolta e analisi dei numeri a supporto del piano di marketing
redazione mission e vision
analisi del posizionamento di marca
analisi dei mercati di riferimento
analisi del cliente tipo
analisi di benchmark sui principali competitor
definizione sistema d’offerta
messa a punto della promessa al mercato
studio del posizionamento prezzi
identificazione customer journey e momenti salienti dell’esperienza del cliente
identificazione e studio dei principali touch-point (interfacce di comunicazione cliente/azienda)
time table, budget e piano operativo
redazione brief operativo per realizzazione strumenti di comunicazione e immagine

Modalità operative
Il metodo che utilizziamo in Passodue per redigere un piano di marketing coinvolge il cliente in un lavoro a 4 mani perché ha lo scopo di creare un competenza interna all’azienda in modo che essa sia autonoma nelle successive elaborazioni strategiche. Potremmo definire questo approccio una consulenza-formativa. Sarà quindi necessario che il cliente nomini un referente per tutta la durata del progetto che si occuperà di raccogliere i dati e elaborare gli strumenti guidato dai nostri consulenti.

Risultati attesi
La definizione di un piano di marketing dettagliato, completo e coerente con gli obiettivi che il cliente vuole raggiungere in termini di riconoscibilità sul mercato, posizionamento, ricerca clienti e risultati di vendita.

Team consulenti
Tutti i formatori di Passodue hanno anni di esperienza sul campo alle spalle, sia in azienda che come consulenti o imprenditori. Le tecniche spiegate sono frutto di ricerca e innovazione costante. I consulenti attivi in quest’area sono Alberto Aleo, Nicole Oriani e Canzio Panzavolta.

Quanto costa la formazione con Passodue?

Richiedi un preventivo

Compila il form! Ti contatteremo per fornirti altre informazioni e un’offerta
su come creare piano di marketing dettagliato

Scopri tutta l’offerta formativa di Passodue

Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

Segui il Blog

Back To Top