Realizzare il Piano di Marketing
Descrizione
La consulenza accompagnerà l’azienda a redigere un piano di marketing dettagliato e completo di tutte le sue fasi, in grado di orientare le scelte strategiche e le azioni di mercato.
A chi si rivolge
- Professionisti
- PMI e tutte le organizzazioni che desiderano redigere o ridisegnare la loro strategia di approccio al mercato
Durata stimata
I tempi sotto ipotizzati sono soltanto indicativi. L’effettiva durata sarà definita dopo una serie di incontri preliminari con il cliente e dipenderà da numerosi fattori quali il livello di competenza di marketing del cliente, i dati disponibili, la dimensione e complessità del business ecc…
Versioni
- Liberi professionisti
- Piccole aziende
- Aziende medio-grandi
Modalità di erogazione
- Dal vivo
- On-line
- Misto (incontri on-line intramezzati da riunioni operative con il cliente)
Contenuti
Liberi professionisti | Piccole aziende | Aziende Medio-Grandi | |
Durata | da 1 a 3 mesi | da 2 a 4 mesi | da 3 a 6 mesi |
raccolta e analisi dei numeri a supporto del piano di marketing | |||
redazione mission e vision | |||
analisi del posizionamento di marca | |||
analisi dei mercati di riferimento | |||
analisi del cliente tipo | |||
analisi di benchmark sui principali competitor | |||
definizione sistema d’offerta | |||
messa a punto della promessa al mercato | |||
studio del posizionamento prezzi | |||
identificazione customer journey e momenti salienti dell’esperienza del cliente | |||
identificazione e studio dei principali touch-point (interfacce di comunicazione cliente/azienda) | |||
time table, budget e piano operativo | |||
redazione brief operativo per realizzazione strumenti di comunicazione e immagine |
Modalità operative
Il metodo che utilizziamo in Passodue per redigere un piano di marketing coinvolge il cliente in un lavoro a 4 mani perché ha lo scopo di creare un competenza interna all’azienda in modo che essa sia autonoma nelle successive elaborazioni strategiche. Potremmo definire questo approccio una consulenza-formativa. Sarà quindi necessario che il cliente nomini un referente per tutta la durata del progetto che si occuperà di raccogliere i dati e elaborare gli strumenti guidato dai nostri consulenti.
Risultati attesi
La definizione di un piano di marketing dettagliato, completo e coerente con gli obiettivi che il cliente vuole raggiungere in termini di riconoscibilità sul mercato, posizionamento, ricerca clienti e risultati di vendita.
Team consulenti
Tutti i formatori di Passodue hanno anni di esperienza sul campo alle spalle, sia in azienda che come consulenti o imprenditori. Le tecniche spiegate sono frutto di ricerca e innovazione costante. I consulenti attivi in quest’area sono Alberto Aleo, Nicole Oriani e Canzio Panzavolta.
Quanto costa la formazione con Passodue?
Richiedi un preventivo
Compila il form! Ti contatteremo per fornirti altre informazioni e un’offerta
su come creare piano di marketing dettagliato
Scopri tutta l’offerta formativa di Passodue
Consulenze
Corsi di Formazione