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La nostra ricerca sulla vendita etica  è iniziata ufficialmente nel 2012, ma affonda le sue radici nell’intera nostra esperienza professionale. Negli anni ci siamo resi conto di come molte negoziazioni e relazioni falliscano proprio a causa di conflitti e crisi di fiducia che possono essere risolti adottando un diverso punto di vista e strumenti adeguati.

La Vendita Etica, o Sales Ethics, è in effetti un ramo di quella disciplina ben più ampia che si chiama Business Ethics e investe diversi campi della vita in azienda – dalla strategia, al marketing, fino appunto alle vendite – insegnata e divulgata soprattutto in USA. Ed è appunto in quel paese che ogni anno ci rechiamo per mandare avanti la nostra ricerca e approfondire e innovare i nostri contenuti.
Nel tempo abbiamo instaurato rapporti di solida collaborazione con docenti della Sloan Business School del MIT e del Babson College e intessuto relazioni anche con lHarvard Business School e il Centro di Business Ethics della Bentley University.

Il nostro impegno ha già prodotto il libro “La Vendita Etica” pubblicato in Italia dall’editore Franco Angeli e negli Stati Uniti dalla Business Expert Press e dei corsi dedicati al tema cui può partecipare chiunque sia interessato ad incrementare risultati e benessere adottando comportamenti etici. Che risultati otterrai adottando l’approccio della vendita etica? Visita la nostra pagina Clienti per saperlo.

Una serie di post, che trovi su questo blog cliccando sulla categoria Vendita Etica, raccontano la stesura del libro e le nostre avventure in USA.

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