Ring to Sell: strutturarsi per il new business
via telefono ed email
Executive Class
Obiettivo del corso
A causa del distanziamento fisico non è sempre possibile incontrare i clienti con assiduità. Gli uffici vendita hanno quindi bisogno di strutturarsi per continuare ad esercitare la loro azione commerciale e generare risultati, attraverso media come telefono, email e chat. Strumenti meno empatici che necessitano, per essere gestiti efficacemente, di precise tecniche e modelli procedurali. Il corso ha lo scopo di aiutare i partecipanti a riconfigurare in tal senso i processi di vendita, addestrare il personale commerciale, monitorare l’azione attraverso i vari canali, disegnare una corretta strategia di ingaggio per i nuovi clienti. Durante la giornata affronteremo i seguenti argomenti:
Contenuti
- Definire una strategia di crescita commerciale applicabile in remoto
- Dimensionare e popolare il data base dei clienti da contattare
- Profilare il cliente prima del contatto
- Impostare la telefonata commerciale
- Comunicare al telefono in modo etico e efficace
- Scrivere email commerciali convincenti e utili
- Monitorare le performance di vendita al telefono e via email
- Disegnare le strategie di ricaduta e migliorare le prassi.
Ascolta la presentazione audio del corso
Valore
Il prezzo per il singolo partecipante è di euro 240,00 + IVA.
È incluso il pranzo o, in caso di erogazione on-line, 30 minuti di video call con uno dei docenti.
Metodo di lavoro
Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo.
Docenti
Alice Alessandri – Socio fondatore di Passodue, Alice giovanissima ha diretto per quasi 15 anni un’azienda di Marketing & Vendite, facendo molta esperienza nel settore del Contact Management e Identity Marketing. In Passodue si occupa di analisi e progettazione, coordinando l’area formazione e consulenza sui temi della comunicazione efficace e servizio al cliente, tecniche di vendita, lavoro di squadra e leadership etica. E’ co-autrice dei testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.
Alberto Aleo – Manager per quasi 15 anni durante i quali ha rivestito il ruolo sia di responsabile marketing che di direttore vendite per note aziende italiane. Nel 2011 Alberto è diventato co-fondatore di Passodue dove coordina l’area marketing e strategia commerciale. Insieme ad Alice Alessandri ha scritto i testi testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.
Info sul corso
Venerdì 19/11/2021
Gencom – Via Giovanni Spadolini 27, Forlì – FC –
Gli eventi saranno svolti in aula, in caso di limitazioni per emergenza sanitaria potranno essere riconvertiti on-line con adeguato preavviso.
Dalle 9:30 alle 17:30
Massimo 10 partecipanti
Per ricevere altre informazioni sui corsi puoi chiamare o scrivere a T-Station Academy: T. 0543 752300 –info@t-station.it
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