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La vendita etica

Descrizione
Un corso di negoziazione commerciale che aiuta ad essere più efficaci nel rispetto dei propri valori e di quelli del cliente, dando centralità alla relazione.

A chi si rivolge

  • Agenti di commercio
  • Addetti alle vendite
  • Personale commerciale
  • Liberi professionisti
  • Start-up

Versioni

  • Mono-aziendale (dedicato a una sola azienda)
  • Inter-aziendale (aperto a più aziende e singoli)

Modalità di erogazione 

  • Dal vivo
  • On-line
  • Misto (incontri on-line intramezzati da riunioni operative con il cliente)

Contenuti 

Completo Compatto Ridotto
Durata in ore28208
Perché l’etica è efficace nei processi di vendita
I nuovi paradigmi della vendita e l’evoluzione dell’attività commerciale
I conflitti di fiducia e la negoziazione incrementale
I presupposti della vendita etica
Definizione di vendita etica e cerchio della fiducia
Le 6 fasi della vendita etica
Analisi di dettaglio della fase 1
Analisi di dettaglio della fase 2
Analisi di dettaglio della fase 3
Analisi di dettaglio della fase 4
Analisi di dettaglio della fase 5
Analisi di dettaglio della fase 6

Modalità operative
Il corso può essere organizzato in giornate intere di 8 ore o in mezze giornate di 4 ore. La distanza degli incontri va da un minimo di 7 ad un massimo di 30 giorni, in base alle esigenze d’aula. Tra un appuntamento e il successivo ai partecipanti saranno assegnati task ed esercizi che consentiranno loro di sperimentare quanto appreso e poi di confrontarsi in aula con i docenti per la verifica. Il principio fondamentale cui si ispira tutta la formazione Passodue è quello di addestramento al fare: esercitazioni e casi studio discussi in aula, infatti, saranno presi dalla vita reale dei partecipanti così che essi possano ricevere non soltanto formazione ma consulenza subito applicabile nel loro lavoro.

Numero di partecipanti

  • Max 20 (inter-aziendale)
  • Max 15 (mono-aziendale)
  • Max 10 (web)

Corsi a calendario
Scopri i corsi in calendario

Risultati attesi
I partecipanti scopriranno che la vendita può essere più efficace grazie all’etica e alla correttezza e questo gli permetterà di far pace con il loro lavoro oltre che incrementare notevolmente le performance. Il corso completo fornisce sia una visione strategica dell’attività commerciale nei mercati moderni, che un’analisi puntuale di tutte le fasi compreso il post-vendita. Il corso compatto prende in esame direttamente le fasi legate alla costruzione delle relazione fino alla chiusura dell’accordo fornendo strumenti pratici. Nel corso ridotto si coinvolgono i partecipanti in un excursus sul metodo della vendita etica che offrirà loro un nuovo punto di vista su come condurre le negoziazioni e gestire la relazione con il cliente.

Team consulenti
Tutti i formatori di Passodue hanno alle spalle anni di esperienza in azienda come consulenti, manager o imprenditori. Le tecniche spiegate sono frutto di ricerca e innovazione costante. I consulenti attivi in quest’area sono Alice Alessandri, Alberto Aleo, Serena Calderoni, Luca Giorgetti, Milena Balzani.

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