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Progettare e presentare il giusto prezzo Alice Alessandri Alberto Aleo

La strategia prezzi
e la difesa del valore economico

Descrizione
Affronteremo la costruzione strategica del prezzo più efficace per ottenere un corretto posizionamento dell’offerta e una giusta remunerazione del valore. Impareremo a presentare e difendere la quotazione economica, superando le obiezioni del cliente.

A chi si rivolge

  • Agenti di commercio
  • Addetti alle vendite
  • Personale commerciale
  • Liberi professionisti
  • Start-up

Versioni

  • Mono-aziendale (dedicato a una sola azienda)
  • Inter-aziendale (aperto a più aziende e singoli)

Modalità di erogazione

  • Dal vivo
  • On-line
  • Misto (formazione on line e incontri di correzione esercitazioni)

Contenuti 

Completo Compatto
Durata in ore168
Il prezzo in economia e la sua importanza in termini di bilancio
Esternalità e asimmetrie nella composizione del prezzo
Posizionamento strategico rispetto alla concorrenza e strategie di prezzo
Il concetto di leva prezzo
Il listino efficace
Le promozioni commerciali
La tecnica di presentazione del prezzo
La scrittura efficace dei preventivi
Riconoscere e superare le obiezioni di prezzo
Gestire la richiesta di sconto
Le diverse tipologie di clienti e il loro approccio al prezzo
Prezzo, sconti e fidelizzazione

Modalità operative
 Il corso può essere organizzato in giornate intere di 8 ore o in mezze giornate di 4 ore. La distanza degli incontri va da un minimo di 7 a un massimo di 30 giorni, in base alle esigenze d’aula. Tra un appuntamento e il successivo ai partecipanti saranno assegnati task ed esercizi che consentiranno loro di sperimentare quanto appreso e poi di confrontarsi in aula con i docenti per la verifica. Il principio fondamentale cui si ispira tutta la formazione Passodue è quello di addestramento al fare: esercitazioni e casi studio discussi in aula, infatti, saranno presi dalla vita reale dei partecipanti così che essi possano ricevere non soltanto formazione ma consulenza subito applicabile nel loro lavoro.

Numero di partecipanti

  • Max 20 (inter-aziendale)
  • Max 15 (mono-aziendale)
  • Max 10 (web)

Corsi a calendario
Scopri i corsi in calendario

Risultati attesi
Un “buon prezzo” è frutto di attente valutazioni interne, legate all’analisi della struttura costi/ricavi del nostro business, ed esterne, legate cioè al posizionamento strategico di prodotti e servizi rispetto al mercato e alla concorrenza. Ma un buon prezzo non serve a molto quando non si ha anche la capacità di difenderlo davanti al cliente che potrebbe non capire il valore di ciò che gli stiamo offrendo. Concedere uno sconto o fare una promozione non è sempre una strategia efficace per chiudere una vendita. Durante il corso completo impareremo a usare al meglio tutti questi concetti, diventando consapevoli delle opportunità e dei rischi che essi nascondono. Il corso compatto si rivolge a chi vuole velocemente impossessarsi degli strumenti giusti per rendere più efficace la capacità di parlare di prezzo e di difendere il valore della sua offerta.

Team consulenti
Tutti i formatori di Passodue hanno alle spalle anni di esperienza in azienda come consulenti, manager o imprenditori. Le tecniche spiegate sono frutto di ricerca e innovazione costante. I consulenti attivi in quest’area sono Alice Alessandri e Alberto Aleo.

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Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

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