Progettare le attività di Contact Management
Descrizione
Attraverso questa consulenza sarà possibile creare e formare un ufficio interno alla vostra organizzazione preposto alla gestione remota (telefono, email, chat) del cliente sia allo scopo di offrire un servizio personalizzato che per la ricerca di opportunità commerciali in out-bound e in-bound.
Durata stimata
I tempi sotto ipotizzati sono indicativi. L’effettiva durata sarà definita dopo gli incontri preliminari con il cliente e dipenderà da numerosi fattori quali il livello di competenza commerciale, i dati disponibili, la dimensione e complessità del business, ecc…
A chi si rivolge
- PMI e organizzazioni che desiderano vendere direttamente i loro prodotti/servizi o che vogliono supportare la loro rete vendita con un’azione di contatto sul cliente
- Il percorso è utile anche a coloro che desiderano creare un servizio di customer care pre e post vendita
Versioni
- Piccole aziende
- Aziende medio-grandi
Modalità di erogazione
- Dal vivo
- On-line
- Misto (incontri on-line intramezzati da riunioni operative con il cliente)
Contenuti
Piccole aziende | Aziende medio-grandi | |
Durata | circa 2 mesi | circa 3 mesi |
analisi del servizio da erogare e degli obiettivi da raggiungere | ||
analisi delle attuali prassi di contatto con il cliente | ||
individuazione dei punti di forza/debolezza delle attività contact attualmente in essere | ||
studio degli argomenti chiave dell’offerta da utilizzare durante il contatto | ||
creazione di uno script efficace ed uniforme | ||
individuazione strategie di superamento obiezioni e gestione reclami | ||
predisposizione DB per la raccolta dei dati e il monitoraggio dell’attività | ||
impostazione struttura ufficio contact management con individuazione ruoli e metodo di lavoro | ||
impostazione struttura ufficio contact management con individuazione ruoli e metodo di lavoro | ||
affiancamento durante i primi contatti e creazione programma individuale di miglioramento | ||
gestione agende condivise con rete vendita | ||
individuazione strategie di follow-up e ricontatto |
Modalità operative
Il metodo utilizzato da Passodue coinvolge il cliente in un lavoro a 4 mani perché ha lo scopo di creare un competenza interna all’azienda in modo che essa sia autonoma negli sviluppi successivi delle attività dedicate al contatto con potenziali clienti e alla cura di quelli attuali. Potremmo definire questo approccio una consulenza-formativa. Sarà quindi necessario nominare un referente aziendale per tutta la durata del progetto che, guidato dai nostri consulenti, si occuperà di raccogliere i dati, predisporre gli strumenti e tenere le fila dell’attività svolta.
Risultati attesi
La creazione di un’area di competenza interna all’azienda preposta alla gestione in remoto della relazione con potenziali clienti e clienti attuali, in grado di supportare i risultati della rete vendita e contribuire alla piena soddisfazione della clientela.
Team consulenti
Alberto Aleo, Alice Alessandri, Serena Calderoni.
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su come creare e formare un ufficio interno dedicato al contact manager