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Passodue, Scuola di Business & Etica – Giornata di formazione 2024

Perché i clienti ci dicono di “SI”?

Comprendere il processo di scelta
delle 9 tipologie di clienti e vendere di più!

Quando: venerdì 11 ottobre 2024
Orari: 9:00 – 18:30
Docenti: Alice Alessandri, Alberto Aleo, Serena Calderoni e Luca Giorgetti
Dove: ICOOK Taste&Share – Via Leopoldo Lucchi, 285 – Cesena FC
Acquista il corso

Passodue, in collaborazione con Expì, propone una giornata di formazione dedicata alle 9 principali tipologie di clienti e alle tecniche di vendita più efficaci per negoziare con ognuna di esse. L’obiettivo è aiutarti a incrementare i risultati rispettando i tuoi valori e quelli di chi hai di fronte. Nell’arco della giornata capiremo come gestire e personalizzare la relazione con il cliente, costruendo un rapporto di fiducia duraturo grazie all’analisi e alla comprensione delle motivazioni di acquisto, secondo il “modello dei 9 clienti” codificato attraverso la ricerca condotta, in ambito internazionale, dal nostro team.

A chi si rivolge

  • Imprenditori
  • Sales e marketing manager
  • Esperti di vendite e comunicazione
  • Liberi professionisti
  • Start-up

La classe è aperta a un massimo di 40 partecipanti per consentire la migliore interazione e lo svolgimento delle esercitazioni in aula.

Perché partecipare?

  • per Aumentare le tue capacità negoziali: migliora le tue competenze di negoziazione per essere più efficace durante le vendite rispettando i tuoi valori e quelli del cliente
  • per Comprendere le motivazioni di acquisto: scopri come comprendere e analizzare le motivazioni che guidano le scelte dei clienti e impara a personalizzare ogni fase della vendita
  • per Conoscere le 9 tipologie di clienti: riconosci le diverse tipologie di clienti e impara ad adattare la tua strategia di vendita per soddisfare al meglio i loro bisogni
  • per Valorizzare la relazione: metti al centro delle tuo successo la relazione con il cliente, rispettandolo, curandolo in ogni fase e costruendo un rapporto di fiducia duraturo nel tempo
  • per Sperimentare le tue abilità: metti in pratica le nozioni apprese grazie a esercitazioni pratiche e simulazioni per consolidare le tue competenze in un contesto dinamico e coinvolgente.
  • per Fare networking: i partecipanti sono selezionati tra imprenditori, manager e professionisti di diversi settori, il corso sarà l’occasione per stringere rapporti utili al tuo lavoro.

Programma della giornata

9.00 - 9:30Accoglienza e registrazione
9.30 – 11.00Il processo di scelta del cliente e i centri decisionali
11.00 – 11.30Coffee break
11.30 – 13:00Prevendita - esercitazioni sulle singole tipologie di cliente
13.00 – 14.00Pranzo
14.00 – 15.30Vendita - esercitazioni sulle singole tipologie di cliente
15.30 – 15.45Break
15.45 – 17.15Post vendita - esercitazioni sulle singole tipologie di cliente
17.15 – 18.00Riconoscere le motivazioni dei clienti e applicarle nel marketing
18.00 - 18:30Chiusura e consegna attestati

Valore economico

Perché i clienti ci dicono di “SI”?
299,00 euro + IVA

Cosa è incluso

  • Pausa caffè e pranzo: per garantire un’esperienza formativa completa e piacevole, la giornata prevede una pausa caffè e il pranzo inclusi preparati dallo staff degli chef ICook Taste&Share
  • Libro di Passodue: ogni partecipante riceverà in anteprima una copia del nuovo libro di Passodue pubblicato da FrancoAngeli e dedicato alle 9 tipologie di clienti e alle loro motivazioni all’acquisto; un manuale fondamentale per continuare il proprio percorso di crescita anche dopo il corso.

Risultati attesi

Potrai incrementare le tue performance di vendita comprendendo finalmente le dinamiche decisionali dei tuoi clienti, aiutandoli a riconoscere il tuo valore differenziale evitando errori negoziali.
Durante la giornata approfondiremo le dinamiche attive nella costruzione delle relazioni, dai primi passi fino alla chiusura della vendita, cosi che tu possa agire con consapevolezza e strategia per ottenere maggiori risultati.

Vuoi saperne di più?

Contatta la nostra segreteria organizzativa, scrivi o chiama:
info@passodue.com – +39 335 5499531

Modalità formative e materiali didattici

Passodue sviluppa metodi originali sia per contenuto che per modalità di erogazione. Grazie alla ricerca condotta costantemente a livello internazionale, siamo in grado di proporre contenuti aggiornati ed esclusivi, pensati sulle reali esigenze di chi opera tutti i giorni sul mercato. Le informazioni vengono trasmesse in modo interattivo, coinvolgendo i partecipanti in esercitazioni e discussione di casi reali così da rendere facilmente applicabile quanto appreso.

Il mix tra sviluppo di competenze tecniche e capacità umane caratterizza la nostra azione, insieme ad una forte attenzione alla persona e all’etica. Il successo della nostra metodologia è testimoniato non solo dai feedback positivi di numerosi clienti, ma anche da articoli e pubblicazioni che la stampa ci ha dedicato.

Approfondisci

Ad ogni partecipante saranno consegnate le credenziali di accesso dell’area riservata My Passodue per scaricare le slide, letture, esercizi e altro materiale utile alla formazione da casa.

Il partecipante prende atto che i corsi ed i materiali ad essi relativi sono di proprietà della Passodue e/o di eventuali terzi danti causa. È vietato pertanto trarre copia del materiale e diffondere presso terzi il contenuto dei corsi senza previa autorizzazione scritta dei proprietari.

Docenti

Alice Alessandri – Imprenditrice per molti anni nel settore dei servizi di marketing e contact management, oggi è titolare dello studio di formazione e consulenza Passodue che si occupa di Business Ethics. Alice è autrice insieme al marito Alberto Aleo dei testi La Vendita Etica, Business in Love e Diario di un Consulente editi da FrancoAngeli, oltre che co-autrice di numerosi testi scientifici pubblicati in riviste internazionali sui temi della vendita e della leadership etici.

Alberto Aleo – Dopo una carriera come sales e marketing manager, nel 2012 ha fondato insieme alla moglie Alice Alessandri lo studio di consulenza Passodue, che si occupa di vendita, marketing e leadership etici. È autore, sempre insieme alla moglie, dei testi La Vendita Etica, Business in Love e Diario di un Consulente editi da FrancoAngeli nati grazie alla ricerca indipendente condotta in ambito internazionale.

Serena Calderoni – Ha alle spalle una lunga carriera in azienda con responsabilità che hanno spaziato dagli acquisti alle vendite, ai servizi. Insegnante per molti anni di neuro-linguistica, Serena ha iniziato a collaborare con lo studio di consulenza Passodue fin dalla sua fondazione, diventando un riferimento per attività di formazione, consulenza e ricerca nell’ambito della comunicazione interpersonale.

Luca Giorgetti – Farmacista con una passione per lo studio dei caratteri e per l’evoluzione personale attraverso gli strumenti dell’Enneagramma e gli studi di Gurdjieff, dopo aver lasciato la sua professione originaria è entrato stabilmente a far parte dello studio Passodue. All’interno dello studio si occupa di sviluppare la ricerca sui caratteri e sulla leadership, oltre a gestire percorsi di formazione e consulenza dedicati a questo ambito. È autore del libro Enneagramma, i Nove abitanti della Terra edito da MacroEdizioni.

La sede

Expì – Impresa cesenate il cui core business si fonda sulla produzione di programmi televisivi dedicati al food, alle eccellenze territoriali e agroalimentari, e sull’organizzazione di eventi aziendali fra cui team building, progetti di educational e workshop. L’evento si svolgerà in ICook Taste&Share lo spazio innovativo che Expì ha dedicato a tutto ciò che gravita intorno alla cucina e agli eventi.

La sede

Expì – Impresa cesenate il cui core business si fonda sulla produzione di programmi televisivi dedicati al food, alle eccellenze territoriali e agroalimentari, e sull’organizzazione di eventi aziendali fra cui team building, progetti di educational e workshop. L’evento si svolgerà in ICook Taste&Share lo spazio innovativo che Expì ha dedicato a tutto ciò che gravita intorno alla cucina e agli eventi.

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I posti sono limitati.
Iscriviti ora e assicurati la partecipazione!

Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi
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