skip to Main Content

Master / Executive / Innovation Class 2021 Prossimo corso in partenza

Brave, Unique and Originals

Il business training secondo Passodue e T-Station Academy

Viviamo un periodo di forti tensioni sociali ed economiche che accelerano i processi e amplificano i nodi aperti nelle organizzazioni. Temi come la sostenibilità, la centralità delle relazioni, la reputazione, la focalizzazione su valori e obiettivi profondi del “fare impresa” sono diventati imprescindibili. Per affrontarli è necessario possedere competenze e capacità specifiche. Passodue – studio di consulenza e formazione che dal 2011 si occupa di business ethics – e il suo nuovo partner T-Station – realtà formativa nata dalla sinergia tra aziende e terzo settore – in continuità con gli anni precedenti offrono un programma di corsi pensato per traghettare te e il tuo business attraverso i mari burrascosi dei mercati attuali.

 

Tre sono le tipologie di percorsi formativi offerte quest’anno:

Le Master Class

Formazioni di un’intera giornata che affrontano in verticale alcuni dei temi più caldi della vita in azienda. Sono aperte ad un numero massimo di 30 partecipanti e hanno un taglio molto pratico e operativo, centrato sull’educazione funzionale ottenuta grazie a task ed esercitazioni.

Scopri le Master Class

Le Executive Class

Rivolte ad un pubblico di massimo 10 partecipanti, si concentrano sui temi della leadership e della strategia commerciale. Le Executive sono inquadrate in un percorso pluriennale dedicato a chi ricopre ruoli di responsabilità in azienda. A metà tra formazione e consulenza danno diritto ad un diploma di partecipazione rilasciato da T-Station e Passodue.

Scopri le Executive Class

Le Innovation Class

Rappresentano la novità di quest’anno e sono formazioni compatte della durata di 3 ore, focalizzate sui temi più attuali legati al momento storico che stiamo vivendo. L’accesso è consentito fino a 30 partecipanti.

Scopri le Innovation Class

 

Oltre ai docenti Passodue, sono coinvolti nel programma 2021 ospiti d’eccezione,
selezionati tra i migliori professionisti del settore specifico.

 

Master Class

Pratiche e coinvolgenti

Sales Ethics: negoziare in modo corretto ed efficace per fidelizzare il cliente e aumentare i risultati

Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo

Il percorso di Vendita Etica firmato Passodue, con nuovi approfondimenti sul tema delle motivazioni che guidano le scelte del cliente. Un corso che cambierà il tuo modo di concepire la vendita, permettendoti di trovare il tuo personale stile negoziale.

CORSO CONCLUSO

23/04/2021 – online

Remote Customer Service: gestire il cliente a distanza per assicurare la sua soddisfazione e dare continuità al rapporto

Docenti: Alberto Aleo e Milena Balzani

 

Il corso mira a fornire strumenti che consentano di rinforzare la relazione con il cliente attraverso i nuovi media, per aiutarci a rendere più piacevoli ed efficaci tutti i momenti di erogazione del servizio.

CORSO CONCLUSO

25/06/2021 – Gencom Forlì

Soft Skill e risultati: amplificare il valore migliorando il clima e la collaborazione in azienda

Docenti: Alice Alessandri e Serena Calderoni

La creazione di valore in azienda è una vera e propria staffetta tra reparti e colleghi. Perché tutto funzioni sono necessarie capacità relazionali specifiche: le cosiddette soft-skills che oggi costituiscono l’ossatura sulla quale si costruisce il successo delle organizzazioni.

SOLD OUT

01/10/2021 – Gencom Forlì

Branding: costruire e gestire l’identità del proprio business

Docenti: Alberto Aleo e Riccardo Trevisani

Riconoscere e rispettare l’anima dell’organizzazione di cui facciamo parte è il primo passo per costruire una proposta di mercato riconoscibile e coerente. L’obiettivo del corso è quello di lavorare sulla strategia che inspira e guida tutta l’interazione con il mercato.

10/12/2021 – Gencom Forlì

Executive Class

Formazione esclusiva e dedicata

Leadership tailormade: trovare e adattare lo stile di leadership in base al proprio carattere e ai propri valori

Docenti: Alice Alessandri e Luca Giorgetti

Il percorso per scoprire il proprio stile di leadership può essere guidato da metodi di indagine ed analisi, quali l’enneagramma intorno a cui ruoterà la giornata formativa.

CORSO CONCLUSO

28/05/2021 – Gencom Forlì

Ring to Sell: strutturarsi per il new business via telefono ed email

Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo.

Il corso ha lo scopo di aiutare i partecipanti a riconfigurare i processi di vendita, addestrare il personale commerciale, monitorare l’azione attraverso media come telefono, email e chat, disegnare una corretta strategia di ingaggio per i nuovi clienti.

19/11/2021 – Gencom Forlì

Innovation Class Novità 2021

Formazione compatta e mirata

The day after: gestire le relazioni in azienda per affrontare il periodo di cambiamento

Docenti: Alice Alessandri e Massimo Franceschetti

Ciò che è successo negli ultimi 12 mesi ha sconvolto le vite professionali e personali di tutti noi. La capacità di gestire, anche a livello emotivo, ciò che sta accadendo ha riaperto il dibattito sulla centralità delle persone in azienda. Insieme a Massimo Franceschetti capiremo come affrontare il cambiamento che stiamo vivendo.

CORSO CONCLUSO

09/07/2021 – Gencom Forlì

Business Passport: esplorare i mercati esteri per professionisti e PMI

Docenti:Alberto Aleo e Mirella Facchinetti

L’obiettivo di questo incontro è sfatare i falsi miti sul fare business all’estero e fornire elementi per iniziare a disegnare una strategia che permetta di utilizzare al meglio le opportunità offerte dall’export. Ne parleremo insieme all’esperta Mirella Facchinetti.

22/10/2021 – Gencom Forlì
Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

Segui il Blog

Back To Top