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La comunicazione empatica con i clienti e il mercato

Le emozioni alla base delle relazioni di successo

Data: 18/09/2020 – Docenti: Alberto Aleo e Massimo Franceschetti

Obiettivo della giornata

Grazie al contributo unico dell’esperto Massimo Franceschetti conosceremo gli strumenti della comunicazione empatica per costruire con il cliente una relazione di soddisfazione reciproca e duratura nel tempo. Svilupperemo strumenti e progetteremo il dialogo attraverso i principali media, riuscendo a trasmettere valori e autenticità così da favorire scambio e interazione.


Contenuti

  • Dalla guerra all’amore: un cambio di paradigma
  • Le emozioni alla base della comunicazione umana
  • La comunicazione consapevole
  • L’empatia alla base delle relazioni
  • Cosa comunicare e a chi: lanciare promesse credibili
  • Le interfacce della comunicazione in azienda e il loro uso consapevole


Risultati attesi

Saper impostare il proprio stile di comunicazione in modo personale, basandolo su contenuti emozionali veri che facciano sentire l’interlocutore coinvolto e partecipe, aiutando l’azienda a farsi percepire come un’entità vicina, fatta di persone, in grado di mantenere ciò che promette.

 

Valore

Il percorso ha un valore di 150 € + IVA.

 

Docente

Massimo Franceschetti
Formatore e coach ACC ICF, docente a contratto per la Bologna Business School dell’Università di Bologna, sui temi della leadership, comunicazione in un gruppo di lavoro e sviluppo personale. Lavora da più di 25 anni con scuole aziende, istituzioni pubbliche, ma soprattutto per e insieme alle persone. Con Passodue collabora sui temi della comunicazione empatica ed efficace, sulla gestione del cambiamento e sull’evoluzione personale.

Info sul corso

Venerdì 20/03/2020

M71 – via Saffi, 83 – Cesenatico

Dalle 9:30 alle 17:30

Massimo 20 partecipanti.

Come iscriversi

Chiama o scrivi una mail a M71
+39 0547 80645 – formazione@metodo71.it

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Dalla squadra alla comunità

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Docenti: Alice Alessandri e Natale Brescianini

La metafora del monastero esportata alle aziende e alle organizzazioni produttive. Natale Brescianini, monaco benedettino camaldolese e formatore/coach, ci aiuterà a definire modalità e stile corretti per lavorare meglio insieme ed evolvere con il contributo di tutti.

Gestire il conflitto per migliorare il clima aziendale

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Docenti: Alice Alessandri e Sara Bonacini

Insieme a Sara Bonacini, mediatrice aziendale ed esperta di relazioni complesse, impareremo a riconoscere e gestire efficacemente le tensioni e i conflitti che possono insorgere all’interno dell’organizzazione.

Dallo story-telling allo story-making

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Docenti: Alberto Aleo e Fabio Pornaro

L’essenziale è invisibile agli occhi: siamo dunque certi di saper descrivere l’immateriale di cui è composta la nostra offerta al mercato? Valori, esperienze, stile differenziano le aziende molto di più di prodotti e servizi. Fabio Pornaro, imprenditore e consulente per aziende leader italiane, ci aiuterà a trovare gli argomenti giusti e le tecniche migliori per presentarli.

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Leadership

Obiettivo della giornata. Prendere maggiore consapevolezza del proprio stile di leadership e sviluppare un approccio al servizio della propria organizzazione. Comprendere con instaurare una relazione evolutiva con ciascun collaboratore guidandolo nella crescita professionale. Usare gli strumenti più adeguati per coinvolgere i propri collaboratori orientandoli verso l’obiettivo comune.

08/05/2020 – M71 Cesenatico

Sales management

Obiettivo della giornata. Imparare gli strumenti principali della corretta direzione commerciale che permettano di sviluppare il business e controllare le performance di vendita, anticipando problemi e cogliendo nuove opportunità. Guidare al meglio il personale di vendita e gestire efficacemente il sistema di distribuzione.

06/11/2020 – M71 Cesenatico
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