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Gestire il conflitto per migliorare il clima aziendale

Come la produttività può crescere grazie al superamento dei momenti difficili

Data: 05/06/2020 – Docenti: Alice Alessandri e Sara Bonacini

Obiettivo della giornata

Insieme e Sara Bonacini, mediatrice aziendale ed esperta di relazioni complesse, impareremo a riconoscere e gestire efficacemente le tensioni e i conflitti che possono insorgere all’interno dell’organizzazione. Dietro alle difficoltà si celano infatti emozioni e valori profondi, che se portati alla luce non solo ci aiutano a superare il momento ma consolidano la relazione rendendo il lavoro di squadra più efficace.

 

Contenuti

  • L’azienda come sistema di relazioni
  • Il conflitto come prova della verità
  • Il riconoscimento dei segnali di conflitto
  • Le tipologie di conflitto
  • La comunicazione non violenta
  • Il superamento delle barriere
  • La ricerca del giusto equilibrio tra le parti
  • La critica costruttiva

 

Risultati attesi

Aumentare la capacità di relazionarsi in modo più diretto ed efficace anche in contesti e situazioni ad alto impatto emotivo. Riconoscere i segnali che identificano l’insorgere di un conflitto. Superare la paura del confronto con colleghi e capi migliorando la capacità di superare situazioni di tensione.

 

Valore

Il percorso ha un valore di 150 € + IVA.

 

Docente

Sara Bonacini
È Formatrice e Mediatrice Aziendale, Sociale, Civile Commerciale e Penale. Si occupa da anni di temi legati  alla prevenzione e gestione del conflitto. Nel 2007,  insieme ad Ivana Danisi, ha fondato la cooperativa Mediando, di cui è stata anche Presidente per sette anni. Per diversi anni ha collaborato con l’Università di Verona in qualità di docente sui temi della mediazione sociale. È responsabile del progetto Workfare per la Cooperativa Fratelli è Possibile.

Info sul corso

Venerdì 05/06/2020

Corso on-line

Dalle 9:30 alle 17:30

Massimo 20 partecipanti.

Come iscriversi

Chiama o scrivi una mail a M71
+39 0547 80645 – formazione@metodo71.it

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La comunicazione empatica con i clienti e il mercato

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Docenti: Alberto Aleo e Massimo Franceschetti

Grazie al contributo unico dell’esperto Massimo Franceschetti conosceremo gli strumenti della comunicazione empatica per costruire con il cliente una relazione di soddisfazione reciproca e duratura nel tempo.

Dalla squadra alla comunità

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Docenti: Alice Alessandri e Natale Brescianini

La metafora del monastero esportata alle aziende e alle organizzazioni produttive. Natale Brescianini, monaco benedettino camaldolese e formatore/coach, ci aiuterà a definire modalità e stile corretti per lavorare meglio insieme ed evolvere con il contributo di tutti.

Dallo story-telling allo story-making

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Docenti: Alberto Aleo e Fabio Pornaro

L’essenziale è invisibile agli occhi: siamo dunque certi di saper descrivere l’immateriale di cui è composta la nostra offerta al mercato? Valori, esperienze, stile differenziano le aziende molto di più di prodotti e servizi. Fabio Pornaro, imprenditore e consulente per aziende leader italiane, ci aiuterà a trovare gli argomenti giusti e le tecniche migliori per presentarli.

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