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Sales Management

Definire un piano d’azione per migliorare le performance e incrementare le vendite

Data: 06/11/2020 Docenti: Alice Alessandri e Alberto Aleo

Obiettivo della giornata

Imparare gli strumenti principali della corretta direzione commerciale che permettano di sviluppare il business e controllare le performance di vendita, anticipando problemi e cogliendo nuove opportunità. Guidare al meglio il personale di vendita e gestire efficacemente il sistema di distribuzione.

 

Contenuti

  • Le sfide e i compiti del direttore commerciale
  • Gli strumenti di lettura del mercato
  • La ricerca del potenziale del cliente e l’analisi del portafoglio
  • Strumenti di analisi delle performance
  • Uso del tempo nelle azioni di vendita
  • Il budget e la previsione di vendita
  • New business e ricerca del cliente
  • La riunione commerciale

 

Risultati attesi

Alla fine della giornate i partecipanti avranno una visione più chiara di cosa sia una strategia commerciale e di come implementarla. Sapranno leggere meglio i propri mercati, settare una sfida di crescita e perseguirla attraverso strumenti adeguati. Capiranno come controllare le performance del reparto vendite.

 

Valore

Il percorso ha un valore di 240 € + IVA.

 

Docenti

Alice Alessandri & Alberto Aleo
Siamo una coppia nella vita e nel lavoro. Con il nostro studio Passodue, ci occupiamo di vendite e marketing etici e di tutte le competenze e capacità utili per stare in azienda generando valore condiviso. Oltre ad accompagnare la crescita delle organizzazioni attraverso percorsi di formazione e consulenza, siamo promotori di una ricerca internazionale sui temi della business ethics, argomento intorno al quale abbiamo scritto due libri “La Vendita Etica” e “Business in Love” pubblicati in Italia e USA. Siamo redattori del blog diariodiunconsulente.com che raccoglie centinaia di articoli sui temi che ci stanno a cuore, con testimonianze di imprenditori e spunti per migliorarsi. Nel 2019 uno dei nostri articoli è apparso sulla prestigiosa Harvard Business Review.

Info sul corso

Venerdì 06/11/2020

M71 – via Saffi, 83 – Cesenatico

Dalle 9:30 alle 17:30

Massimo 8 partecipanti.

Come iscriversi

Chiama o scrivi una mail a M71
+39 0547 80645 – formazione@metodo71.it

Scopri anche l'Executive Class dedicata alla Leadership

Leadership

Leadership

Obiettivo della giornata. Prendere maggiore consapevolezza del proprio stile di leadership e sviluppare un approccio al servizio della propria organizzazione. Comprendere con instaurare una relazione evolutiva con ciascun collaboratore guidandolo nella crescita professionale. Usare gli strumenti più adeguati per coinvolgere i propri collaboratori orientandoli verso l’obiettivo comune.

Master Class 2020

I venerdì dedicati alla tua crescita professionale

Ai formatori di Passodue si affiancheranno esperti di settore che con il loro contributo originale offriranno strumenti innovativi e aggiornati consentendoti di fare la differenza. 4 Master Class, due di argomenti prettamente commerciale/marketing e altre due dedicate ai rapporti interni all’azienda ti permetteranno di ripensare il modo di porsi sul mercato della tua organizzazione e rendere più efficienti le sue dinamiche interne.

La comunicazione empatica con i clienti e il mercato

La comunicazione empatica con i clienti e il mercato

Docenti: Alberto Aleo e Massimo Franceschetti

Grazie al contributo unico dell’esperto Massimo Franceschetti conosceremo gli strumenti della comunicazione empatica per costruire con il cliente una relazione di soddisfazione reciproca e duratura nel tempo.

Dalla squadra alla comunità

Dalla squadra alla comunità

Docenti: Alice Alessandri e Natale Brescianini

La metafora del monastero esportata alle aziende e alle organizzazioni produttive. Natale Brescianini, monaco benedettino camaldolese e formatore/coach, ci aiuterà a definire modalità e stile corretti per lavorare meglio insieme ed evolvere con il contributo di tutti.

Gestire il conflitto per migliorare il clima aziendale

Gestire il conflitto per migliorare il clima aziendale

Docenti: Alice Alessandri e Sara Bonacini

Insieme a Sara Bonacini, mediatrice aziendale ed esperta di relazioni complesse, impareremo a riconoscere e gestire efficacemente le tensioni e i conflitti che possono insorgere all’interno dell’organizzazione.

Dallo story-telling allo story-making

Dallo story-telling allo story-making

Docenti: Alberto Aleo e Fabio Pornaro

L’essenziale è invisibile agli occhi: siamo dunque certi di saper descrivere l’immateriale di cui è composta la nostra offerta al mercato? Valori, esperienze, stile differenziano le aziende molto di più di prodotti e servizi. Fabio Pornaro, imprenditore e consulente per aziende leader italiane, ci aiuterà a trovare gli argomenti giusti e le tecniche migliori per presentarli.

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I venerdì dedicati alla tua crescita professionale

Ai formatori di Passodue si affiancheranno esperti di settore che con il loro contributo originale offriranno strumenti innovativi e aggiornati consentendoti di fare la differenza. 4 Master Class, due di argomenti prettamente commerciale/marketing e altre due dedicate ai rapporti interni all’azienda ti permetteranno di ripensare il modo di porsi sul mercato della tua organizzazione e rendere più efficienti le sue dinamiche interne.

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Grazie al contributo unico dell’esperto Massimo Franceschetti conosceremo gli strumenti della comunicazione empatica per costruire con il cliente una relazione di soddisfazione reciproca e duratura nel tempo.

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L’essenziale è invisibile agli occhi: siamo dunque certi di saper descrivere l’immateriale di cui è composta la nostra offerta al mercato? Valori, esperienze, stile differenziano le aziende molto di più di prodotti e servizi. Fabio Pornaro, imprenditore e consulente per aziende leader italiane, ci aiuterà a trovare gli argomenti giusti e le tecniche migliori per presentarli.

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