skip to Main Content

Dal prossimo post inaugurerò l’area ospiti di questo blog. Significa che ogni tanto questo spazio si aprirà a persone che – in un modo o nell’altro – ruotano intorno alla mia professione. Non saranno però solo colleghi o clienti, saranno anche amici con cui ho condiviso riflessioni o “compagni di scuola” che a dispetto di un percorso formativo simile al mio hanno poi preso strade completamente divergenti. Proverò anche a far parlare gli imprenditori, quelli che sulle idee proprie o di altri hanno investito rischiando capitali e vite. L’idea è di coinvolgere e mettere insieme quelle persone che, nonostante quello che sta succedendo nel nostro paese, credono ancora nelle possibilità di crescita e con il loro impegno creano opportunità. Gente che fa e facendo produce risultati quasi in modo istintivo, aldilà delle teorie e delle tecniche imparate sui libri o allenate dalle consuetudini. Per mia fortuna di persone così ne ho incontrate tante, proverò a coinvolgerle tutte perchè ci portino il loro punto di vista ed il loro ottimismo fatto di concretezza.

Inserirò una nuova pagina che sarà chiamata “Guest book” e conterrà un profilo di ogni nuovo ospite, spiegherà anche la filosofia degli interventi, perchè ovviamente vorrei che questo spazio rimanesse legato a certi canoni e cioè la scrittura semplice, gli argomenti pratici, la risoluzione di problemi veri, l’esperienza diretta e la soggettività dei punti di vista. L’invito a partecipare è “aperto” ciò significa che se qualcuno si vorrà proporre ne sarò più che felice! Un’ultima annotazione, la categoria di questi interventi sarà “ospiti” così da rendere facile la loro intercettazione a coloro che navigano tra queste pagine.

Le foto utilizzate – là dove non siano di proprietà della redazione o dei nostri ospiti – sono acquistate su Adobe Stock e IStockPhoto o scaricate da piattaforme come UnSplash o Pexels.

Ti è piaciuto questo articolo e vuoi approfondire i temi?

Scopri il nostro terzo libro "Diario di un Consulente", curato da Giovanna Rossi. È una raccolta degli articoli più significativi del nostro blog insieme alla storia dei dieci anni di Passodue.

diario di un consulente libro

Un percorso accademico non convenzionale insieme ad una carriera manageriale che è durata più di un decennio nel ruolo di responsabile marketing e di direttore vendite per note aziende italiane, mi hanno trasformato in un “architetto” di strategie di mercato. Nel 2011 ho fondato insieme a mia moglie Alice lo studio di consulenza e formazione Passodue il che mi ha permesso di poter mettere a disposizione dei clienti un bagaglio di esperienze e conoscenze molto vario, che spazia dall’economia, al marketing, alla gestione di reti commerciali.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diario di un consulente alberto aleo alice alessandri giovanna rossi

Segui il Blog

Back To Top